• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio subwoofer per HT

Eliab

New member
Salve a tutti,
Vi scrivo perche ho intenzione di acquistare un subwoofer attivo per il salotto e quindi filme tv in generale
Ho un ampli Superscope A-245 con un paio di casse della Philiphs se non ricordo male. Nulla di esaltante ma di sicuro meglio delle casse della tv.
Quindi alla fine della fiera quello che vi chiedo, dato la vostra esperienza e la mia inesperienza, di consigliarmi su quale subwoofer atiivo indirizzarmi. Vorrei spende massimo 150 ma come massimo. Non ho grandi pretese ma voglio che qualche soddisfazione me la tolga.

Grazie a tutti per la disponibilità!

Il superscope mi risulta essere del '73 se le casse sono della stessa epoca non dovrebbero avere bisogno di "aiutini" (più che un aiutino un sub da 150 euro non potrebbe dare).

Trattandosi di un integrato stereo NON ha l'uscita per il sub, necessita quindi di un subwoofer con l'ingresso "high level input" (=adatto a connettersi ai cavetti delle casse frontali, da cui non preleva potenza ma solo il segnale che poi amplifica autonomamente); ho dato una occhiata a dei modelli economici dei grandi marchi e tale connessione manca.

Altre regolazioni necessarie e non sempre presenti: controllo di fase, controllo della frequenza di intervento

Prova a guardare sull'usato (ovviamente nella tua città, comprare una cosa del genere da un estraneo per posta non mi sembra raccomandabile) se trovi qualcosa con queste caratteristiche.