• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio sub da abbinare a Focal 806V

lexter

New member
Ciao a tutti,
ad oggi il mio impianto si compone di:

sintoampli: Denon AVR-2310
frontali: Focal chorus 806V
centrale: Focal Chorus CC800V

La stanza di ascolto e' 5,20 x 7.
So che le 806, per uno spazio di queste dimensioni, sono forse un po' poco, ma la disposizione dei mobili mi impediva di acquistare delle torri e tra le varie casse da libreria che ho ascoltato, sono quelle che mi sono piaciute di piu' (anche in considerazione del mio budget!).

Ora, pero',vorrei aggiungere un subwoofer.
Ed e' per questo che chiedo il vostro aiuto.

Rimango su Focal o cambio?
Ho gia' postato una discussione simile nel thread ufficiale, e non ho avuto commenti entusiasti dei sub Focal.

Leggendo qua e la', mi e' sembrato di capire che i piu' gettonati (considerando che i Sunfire sono un po' troppo cari per me) siano i Velodyne cht e i B&W della serie 600.

Ma per una stanza delle mie dimensioni, quale modello sarebbe piu' adatto.
Considerate che il mio utilizzo sarebbe50% musica e 50%ht.

Aspetto vostri suggerimenti!

Considerando l'ambiente, le tue necessità audio e il tuo impianto valuterei i Velodyne CHT10Q e CHT12Q. Ci sarebbe anche, se vuoi spendere meno, l'Impact 12, sempre della Velodyne.

Straquoto ;) , velodyne e vai sul sicuro (vedere firma).

Se mi avessi detto 4 x 4 (come il mio salone) ti avrei consigliato un 10 ma in questo caso, ascolta rossonero4ever e elegantman, MOLTO meglio un 12.

N.B. controlla le misure del sub in questione (il 12) ..............bada che e' " PIUTTOSTO " voluminoso ;) .

Ciao

Infatti....i Sunfire sarebbero migliori di certo (vedi la mia firma.;)...anche perchè dice di ascoltare 50% musica e 50% HT ) ma costicchiano un pò di più. :D

Non ricordo quanto costi ma Quadral sub 700
va benone e non lo posseggono tutti ,tanto meglio
i velodyne sono buoni quelli di fascia alta gli altri già il nome li rende famosi
comunque per 1000 euro circa nuoco comprato e non in autocostruzione diffcile battere in ht il Teufel
sub_mastertest_teufel.jpg

Grazie a tutti per i consigli!

Credo che, alla fine, opterò per il Velodyne CHT12.
Il Sunfire, effettivamente, l'avevo scartato solo per questioni di prezzo. Ho provato anche a cercarlo usato, ma finora non ho trovato nulla!

Comunque non ho fretta, quindi cerchero' ancora!

Alla fine ho ristretto la scelta tra Velodyne CHT-10Q e B&W ASW610.

Mi e' sembrato di capire che il B&W sia migliore dal punto di vista "musicale", mentre il Velodyne per l'HT.

Nel mio caso, in cui l'ascolto e' 50% HT e 50% musica, cosa mi consigliate?
Scelgo B&W, perdendo qualcosa in HT, oppure scelgo Velodyne e perdo qualcosa per la musica???
Ma, soprattutto e' così sensibile la differenza??? Oppure sia B&W che Veldoyne sono buoni in entrambi i casi??

Grazie ancora!