@ninomec leggi questo tread recente:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188067
c'è un po' di riassunto semplice di differenze tra plasma panasonic ed lcd toshiba.
la tv va acquista anche in base a quello che vedi. ti scrivo un po' di cose formato "bignami":
1) punta ad un fullHD se vedi molto HD (sky, bluray)
2) punta ad un HdReady se vedi molto SD (digitale terrestre, DVD, wii)
3) considerato che gli hdread ormai sono all'osso puoi prendere anche un buon fullHD se vedi misto tra HD e SD
per questo servono tv che gestiscono bene i segnali SD cun un pannello HdReady, nel tread chi to ho linkato c'è chi con un plasma 42V20 è soddisfattissimo della resa in SD, e c'è chi preferisce lcd toshiba xv733.
ovviamente molti, me compreso, puntano all'opzione 3.
sostanzialmente prendi plasma per immagini meno nette, più naturali e per godere a pieno del cinema
prendi LCD se preferisic immagini più nette, taglienti e contrastate e se non sei un "fanatico" del cinema e del bluray...io ad esempio preferisco gli LCD.
per lo sport vanno bene diciamo tutti e due, basta che hanno almeno 100Hz è meglio.
un plasma parte da 42'' e 50''
un LCD li trovi in tutti i tagli da 32'', 37'', 40'',42'',46'' etc....
da 3,5mt per godere a pieno dell'HD neanche ti dico che tipo di polliciaggio ti servirebbe ma maggiore sicuramente del 50''
praticamente se mandi un bluray o SkyHD su una tv HdReady e FHD messe di fianco a laltra, se ti metti a una distanza sconsigliata per godere in pieno del FHD a livello di occhio umano vedi la stessa cosa su entrambi i pannelli.
ti ho scritto un po' di cose formato bignami per indirizzarti nelle scelte:
per me puoi scegliere tra questi modelli. panasonic V20, toshiba xv733, samsung plasma c450 hdready
leggi comunque il tread che ti ho dato per approfondimenti perchè è abbastanza intuitivo quanto detto nelle ultime 2 pagine