• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su TV Sony

matcip

New member
SONY KDL 46 NX 710
SONY KDL 46 NX 720
SONY KDL 46 EX 720
SONY KDL 46 HX 800

verrà usato x vedere tv in hd,blu ray,connesso con pc...

su quale puntereste, considerando un buon rapporto qualità/prezzo??

Grazie in anticipo

sicuramente nx720 dato che è un local dimming e ha il filtro opticontrast per una visione eccezionale in hd.ti devo dire però che con il samsung 46d7000(1300€ online)avresti maggior qualità soprattutto nello sport e nel 3d.

rufy86 ha detto:
con il samsung 46d7000(1300€ online)avresti maggior qualità soprattutto nello sport e nel 3d.
:confused: il Sony ha un migliore sistema di motion compensation e anche il 3D è migliore, perchè dici che è meglio il Samsung?
Io consiglierei l'NX720 (no nel 40), oppure l'HX800 se si trova a buon prezzo. Cmq meglio NX720.

dai,c'è un abisso tra un 3d a 200hz del sony e gli 800hz del samsung.io ho un sony 200hz e ti posso dire che la visione è molto stancante in 3d cosa che non succede con un d7000.
e anche per lo sport è la stessa cosa.il d7000 può essere paragonato all'hx920.
l'hx800 non ha il filtro opticontrast e quindi la qualità ne risente parecchio e non essendo local dimming mi preoccuperei parecchio per il clouding.

il clouding, seppur in misure variabili, è fisiologico dei pannelli LCD e LED, quindi, anche Local Dimming. Il vantaggio dei LD è che, quando le zone sono spente, ovviamente, le infiltrazioni di luce non si vedono (causa retroilluminazione non attiva), ma basta che in una singola zona ci sia un piccolo elemento luminoso, e il LD non ha efficacia, quindi emergono le (eventuali) magagne del pannello

Interpolazione di immagini solo fino a 200hz, poi viene utilizzato lo scanning backlight fino a 400hz e 800hz. Di conseguenza è molto più difficile notare la differenza all'aumentare degli HZ.