• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su TV LED 46 pollici

leomazz

New member
ciao a tutti
devo comprare un nuovo tv per la sala.
L'utilizzo che ne farò è soprattutto sky e sky HD e visione di mkv.
La distanza si aggira sui 3-3,5 metri quindi credo che un 46 vada bene.

Soltanto i samsung leggono i file mkv collegati alla porta usb?

Grazie dei consigli

dimenticavo, non mi interessa particolarmente il 3d...
budget sui 1000 max 1300 euro

Ultima modifica:
Come dicevo in altri post ho visto in azione i samsung in full hd ed il risultato è davvero notevole, cmq aspetta il consiglio di qualcuno più esperto

Ciao Leomazz!

Penso di poterti consigliare tranquillamente il TV Led della Samsung, sono davvero magnifici, io ne ho uno (puoi vedere il link al mio living).
L'uso che ne faccio è assolutamente lo stesso che ne faresti tu, infatti lo uso x la decodifica dei file mkv, per vedere i blu-ray e sky.
Ovviamente ti consiglio anche di farne una taratura decente, xchè come esce di fabbrica, le impostazioni lasciano a desiderare..
Per quanto riguarda la lettura dei file dalla usb ti considero di collegarci un mediaplayer piuttosto, sono molto + versatili e poi non avresti problemi con i vari codec.
Spero di esserti stato utile.... :D

per ora la mia scelta è ristretta a questi modelli :

SONY - KDL46NX700AEP Nero
SHARP - LC-46LE820E (Quattron) Nero
SAMSUNG - UE46C6000 Nero
SAMSUNG - UE46C6500
SAMSUNG - UE40C6600
Philips - 46PFL7695H/12

quale tra questi mi consigliereste? o avete altri modelli da consigliare in particolare?

grazie

è passato un po di tempo e ancora sono indeciso... sinceramente mi sono innamorato degli sharp per la linea.
Che ne dite del 46 pollici le814 ? l'ho trovato a un buon prezzo concorrenziale con i samsung
che ne dite?