• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

CONSIGLIO SU SUBWOOFER

raf28

New member
avrei bisogno di un consiglio per il sub

come casse ho: Wharfedale frontali 10.5 e centrale 10.cs sorround 10.1

ho visto che molti come sub non hanno Wharfedale ma un Velodyne.

volevo sapere se era per la qualità non buona, cosa mi consigliate?

Wharfedale Diamond 10 MX, Velodyne Impact 10 o 12, Velodyne CHT 8Q

l'ampli è un onkyo tx-nr708

grazie
 
Se molti forumer possiedono un velodyne ci sara' un motivo :fiufiu: ..............o no ???

Cmq con il velo cadi sempre in piedi :asd: , fidati ................poi se acquisti un sunfire :Perfido: e' ancora meglio.

Ciaooooooooooooo
 
dopo essermi un po documentato sono indirizzato sul Velodyne CHT 8Q perchè ho letto che è ottimo come HT ma anche con la musica rispetto all'impact.

qualcuno può darmi qualche parere a riguardo.

poi una info veloce, dove posso trovare i cavi a Y per collegarlo?
grazie
 
Mediaworld..................con la musica non e' il massimo (avevo il velo chtr 10) ma' in home theater e' NA' BOMBA :eekk: !!!
 
vi ringrazio per i consigli, si effettivamente il sunfire è un po troppo.

volevo avere la conferma riguardo al fatto che Velodyne CHT 8Q rendesse meglio dell'impact 10 riguardo la musica....poi al meglio non c'è mai fine ma ad un certo punto bisogna fermarsi :)

altro ps: se qualcuno può formirmi il link di un negozio affidabile per trovare sto cavo Y Gebl al media non l'avevano di quesa marca
 
si, tra 8" e 10" la resa è decisamente differente.
Se puoi investi sul cht10q oppure come alternativa il BASSSO 950 di IndianaLine.

Per il resto ti ho mandato un mp;)
 
Piu' e grande il diametro piu' alto sara' l'impatto, io andrei almeno sul 10" per un uso HT...Valuta anche il basso 950 e fatto con 2 Peerless di ottima fattura ma non l' ho mai ascoltato;
il discorso delle code e strettamente legato all ambiente comunque; ho letto di alcuni con questi problemi che hanno trovato miglioramenti enormi poggiando il sub su una lastra di granito con sotto il velcro (quello fatto a cuscini d'aria che si usano per spostare gli oggetti molto pesanti)
 
Tieni conto che il mio ex-velo chtr da 10 pollici lo usavo nel mio salotto 4m x 4 .................e ti assicuro che era una bomba.
 
ok, vi ringrazio per i pareri, mi avete convinto si prende il 10:D

solo una cosa un parere su come si comporta con la musica, non ho trovato nessun parere a riguardo
grazie
 
Top