Consiglio su Sony Smart Tv led 40" KDL-40W605

vtrcr

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo e quindi entro un pò in punta di piedi per il timore di scrivere concetti e domande forse noiosì e superati,ma come molti prima di me hanno già scritto, a chi se non a voi porre determinati interrogativi ?
Comincio col dire che vorrei cambiare il mio Sharp Lc-37GA8E (comprato il Dicembre 2006 con 1275 euro).
Perchè ?! Beh,il fatto che non abbia il digitale terrestre incorporato è una vera rottura di ma...i !
Attualmente ho un dvd recorder da 320 gb della Samsung con dgt terr incorporato ed il tv collegato al dgt sat , si perchè da queste parti ogni tanto i ricevitori vanno in palla ed allora ho l'alternativa....ffffff
Ma attenzione,l'attuale tv verrebbe riciclato in una camera con divano frontale (ed una serie di attrezzi da fitness quali Wii , cyclette , step , panca , boll , tappetino...) insieme al suo registratore dvd con disco rigido sempre della Sharp modello DV-HR480 (comprato il Dicembre 2006 con 799 euro) anch'esso privo di dgt terrestre. Ho intenzione di usarli come
personal-trainer facendo girare su di loro eslusivamente video scaricati dalla rete ed inerenti allo sport o alla seduta specifica da seguire. Sono un podista dalle 5 uscite settimanali e questo sistema mi farebbe chiudere il cerchio su esercizi di completamento e rifinitura. Quindi diciamo che i 2000 e rotti euro del 2006 verrebbero assorbiti e riutilizzati per buona pace della mia coscenza e della moglie anch'essa sportiva.
Non potevo nel 2006 e non posso ora permettermi una misura maggiore ai 926 mm di larghezza causa mobile arte povera con nicchia obbligata,lo Sharp ci stava preciso forse con un mm di scarto a favore , nn di più !
Vediamo la tv da una distanza di 3,4 mt max e ogni sera un due tre ore abbondanti li dedichiamo a questo fantastico hobby.
Recentemente abbiamo girato un pò i grandi rivenditori che ci hanno un aggiornato ,diciamo così ,sul mercato odierno.
Quello che c'è da dire è che la qualità d'immagine ha raggiunto veramente alti livelli e che poi con i tv led odierni con la stessa dimensione (926 mm) riesco a guagagnare 3 pollici, infatti il Sony Smart Tv led 40" KDL-40W605 misura 925mm e nella nicchia ci sta senza problemi.
Ecco , ho detto tutto e forse troppo , a voi la parola : me lo consigliate ?
E' un Full-hd , 200hz , wi-fi integrato , Smart , dgt terr , dgt satell ma se il prodotto è all'altezza del momento me lo dovete dire voi con le vostre conoscenze.
Sto prendendo una cantonata ?
Avete alternative oggettivamente più performanti ?
Conviene aspettare il 4k o altro ?
Il prezzo va dai 549 ai 529 nei diversi punti vendita o sul web a circa 450.
Grazie a chi risponderà e quindi ha avuto la pazienza di leggersi tutto il malloppo.
A presto
 
Ultima modifica:
ciao,potresti anche pensare di prendere il 42w705b,se come misure ci stai online lo trovi a 540euro circa,guadagni 2 pollici e qualche presa hdmi in più,il 40 serie w6 lo trovi a poco meno di 450euro.
sui 4k date le limitazione di pollici non avrebbe senso acquistarlo,anche puntando ad un 48\50"da 3.4mt non noteresti alcuna differenza.
 
Grazie per il consiglio ma il 42" in questione misura 958mm di larghezza contro il mio massimo accettabile di 926mm.
Cià.
 
Ultima modifica:
il pannello di quel sony nativamente è 50hertz,i 200 dichiarati li raggiunge con l'intervento dell'elettronica,almeno in teoria,dato che non ha un vero e proprio motionflow,io ho lo stesso tv da 24" con gli stessi hertz dichiarati..il led motion di cui parla la recensione è effettivamente inutilizzabile,ma date le dimensioni non se ne sente la necessità sulle immagini in movimento.
il 40"ovviamente è più grosso e quindi potrebbe anche essere utile averlo,ma anche li è assente.
ora buona parte dei tv su questa fascia di prezzo hanno la gestione del moto pressochè inutilizzabile,quindi almeno a "parer mio" che sony abbia fatto la "furbetta"dichiarando un opzione praticamente inesistente poco importa.
l'immagine è ottima,ed il moto di default lo è altrettanto.
se sei interessato al philips puoi chiedere nella discussione line up 2014
 
Grazie anathema , finalmente comincio a capirci qualcosa.
Appena ho tempo approfondirò nella discussione che parla dei Philips.
...e anche li , capire perché in un grosso centro mi è stato detto che la Philips ormai fa solo plasticaccia e che non segue più lo sviluppo dei televisori ? Quanto da scoprire ancora...
 
plasticaccia non direi,cmq si,philips ha ceduto già da qualche anno l'intera divisione tv ai cinesi della TPvision,quindi di philips c è solo il nome,ma dai prodotti che ho visto di recente non mi pare siano degli sprovveduti questi ultimi.
 
Top