• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su setup audio ht B&W per stanza circa 40 mq

gimm

New member
Salve a tutti,

Vorrei chiedervi un parere su un possibile setup per un impianto ht da installare in una stanza di circa 40 mq (8m x 5) con proiezione lungo il lato corto (dimensioni schermo 2,44 e distanza di visione 4m circa).

Premetto che i surround sono già stati incassati in fase di costruzione e sono i B&W CWM 650, vorrei sapere se viste le dimensioni del locale la seguente apparecchiatura risulterebbe "congrua":

Frontali B&W 686 o 685
Centrale B&W HTM 62 o 61
Sub B&W ASW 608 o 610

La prima scelta è più economica ma non vorrei rischiare di sottodimensionare il tutto e farlo poi faticare in maniera esagerata. In entrambi i casi quale sarebbe secondo voi l'ampli ideale? Avevo pensato ai Denon, tipo AVR912 che mi sembra abbia il wattaggio adatto.

Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti :)

edit
Per 40 mq i diffusori da stand sono un po' piccoli, avrai una buona resa ma scordati un basso pieno (indipendente dal volume)
meglio stare sulle 684 e meglio ancora le 683

Ultima modifica:
Mi sa che sei proprio fuori strada su tutto, hai 40mq e non 15mq quindi come frontali minimo le 683, centrale htm61 e sub asw 610xp, per il sinto devi salire alla serie 3 se vuoi denon

Grazie delle risposte, molto apprezzate. Purtroppo per questioni di spazio (parete attrezzata) e budget non posso andare oltre le 685 (senza stand)e pensavo fossero sufficienti visto che la distanza di ascolto è poco superiore ai 3 m.

Concordo con peppe....

Le pareti vanno attrezzate in funzione dei diffusori e non viceversa...

Mia moglie si é sempre chiesta il perché la mobilia lasciava un buco di un metro.... Poi sono arrivate le cm9. :D

Almeno prenderei un ampli tipo yamaha 771 con le pre out se in futuro volessi espandere.