Consiglio su scheda acquisizione

Massimo Marzo

New member
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio, volevo acquistare una scheda video che mi consentisse di acquisire sul pc filmati da vhs ma anche filmati da tv o cmq da altre fonti collegate al mio sintoamplificatore denon, che mi sapete dire della PINNACLE STUDIO AV/DV VERSION 9?

Praticamente tutte le mie fonti video (tv, vhs, dvd, etc) sono collegate al sintoamplificatore che a sua volta volevo collegare al pc tramite una scheda video con entrate e uscite composite o s-video, ho visto che la PINNACLE in questione ha queste entrate/uscite, ma nella scheda del prodotto si parla esclusivamente di acquistizione da vhs e da telecamera, ne devo dedurre che non è possibile importare filmati dalla tv o cmq da altra sorgente collegata al sintoamplificatore?

Spero di non essere stato troppo contorto nella spiegazione, cmq grazie a chi saprà darmi qualche indicazione in merito.

Io ho Pinnacle fin dalla versione 8, ora aggiornato alla versione 9 plus (vedi un mio 3d precedente) e ne sono ampiamente soddisfatto, sia in termini di prestazioni che di ergonomia.
L'input analogico può essere da qualsiasi sorgente tramite svideo o videocomposito, quindi anche da un'amplificatore AV (ricordati che l'audio va veicolato a parte :D ).

Tieni presente che per lavorarci bene devi avere RAM adeguata e una skvideo buona. Il massimo del risultato coma qualità lo ottieni, chiaramente, masterizzando su DVD.

Una volta che ci hai preso la mano ci fai cose favolose :eek:

Alex

grazie mille

grazie mille era quello che volevo sapere

a proposito dell'audio, stavo cercando una scheda audio con entrate e uscite in digitale ottico e ho visto i prodotti della Terratec, in particolare la Aureon (le opzioni sarebbero la 5.1 Fun, la 7.1 Space o la 7.1 Unoverse), che ne pensate? Avete altre schede da consigliare?

Relativamente alla Ram sono sufficenti 1024 mb? e come scheda viedo va bene l'Ati Radeon Peak 9550 256mb ddr tvout?

Grazie mille
Massimo