Originariamente inviato da napy
Guarda, io ho speso 2900 euro dopo aver contrattato (2999 di listino) per un philips pixel plus e sono contento, ma ad un 80%. Il pixel plus da una risoluzione prossima all'alta risoluzione e non ce n'è per nessuno. Subito avevo preso in considerazione un sony a 36 ma perdeva di qualità in confronto al philips. Il 20% che rimane riguarda le seguenti cose: Innanzitutto il 36 non è poi così grande, in quanto è inutile voler guardare in 16/9 immagini trasmesse in 4/3! Il telegiornale te lo vedi meglio in 4/3 e basta in 16/9 perde di qualità e vedi i pixels più grossi. Tieni presente che un 36 sedici noni passa a 29 pollici in 4/3 e questa è una cosa che pochi valutano. E' importantissima! Il pixel plus philips ti da una risoluzione d'immagine senza precedenti, anche il loewe (che costa molto, molto di più) ma ha un difetto, che non è un problema, ma potrebbe risultare fastidioso. Sono gli artefatti: un effetto che si crea intorno ad immagini veloci in movimento. E' dovuto dal contrasto dell'alta risoluzione o qualcosa di simile. Se cerchi bene su questo forum ti sapranno dire di più.. In ogni caso, adesso mi compro un videoproiettore perchè ho necessità di vedere a grande schermo veramente. Se anche la tua necessità è quella di vedere a grade schermo valuta il fatto di non spendere i soldi per un tvc a 36, comprati un 32 e poi un videoproiettore. Io sono contento del mio acquisto, tanti sonysti mi invidiano te lo garantisco. FAmmi sapere
Dimenticavo, il pixel plus è una funzione digitale che puoi disattivare e il televisore parte anche a 50 hertz così le partite di calcio te le vedi come su un televisore a 4/3 che per lo sport è molto meglio te lo garantisco!