principe forse hai sbagliato post cerco di rispondere a cio che hai chiesto
per il discorso attivo/passivo :Anche per i meno esperti è facile distinguere gli occhiali 3D attivi da quelli passivi . La differenza è nel peso, nella forma e nella comodità una volta indossati .
Gli occhiali attivi sono così chiamati perché non recepiscono semplicemente le immagini, ma svolgono un ruolo attivo per mostrarci le immagini 3D. Questi occhiali sono dispositivi con un otturatore che si occupa di chiudere alternativamente la luce per ogni occhio a una velocità di 60 volte al secondo (60Hz).
Per poter svolgere questo lavoro c’è un meccanismo all’interno della montatura degli occhiali che deve contenere anche le necessarie batterie interne . Da qui il peso maggiore ed anche la necessità di dover ricaricare periodicamente le batterie per poterli utilizzare.
La tecnologia 3D Passiva utilizza occhiali più leggeri, senza elettronica, solo con lenti polarizzate simile al tipo che si usa al cinema.
Rispetto alle lenti attive, gli occhiali passivi sono economici, leggeri e confortevoli. Ma quando si tratta di qualità dell’immagine, affermano i sostenitori della 3D attivo, non si ha una vera e propria esperienza ad alta definizione in 3D, perché il passivo priva le immagini di mezza risoluzione.
Infatti per il 3D passivo le lenti utilizzano un filtro polarizzato a linee alternate che permettono di vedere solo la luce con una certa inclinazione .
L’ occhio sinistro vede le linee dispari, mentre l’occhio destro vede le linee pari, alternate ad una velocità di 120 volte al secondo (Hz). Per questo motivo si dice che la tecnologia passiva 3D è solo “a metà risoluzione”. Un display HD da 1080 linee di risoluzione verticale in un dato momento mostra solo 540 linee, la metà.
I produttori che hanno puntato sulla tecnologia passiva come LG e Vizio dicono che se anche ogni occhio vede solo 540 linee di risoluzione, il cervello unisce l’immagine recepita da ogni occhio in una sola immagine da1080P e quindi riceve la risoluzione full HD.
Comunque non c’è una tecnologia migliore dell’altra, o perlomeno ancora non c’è una risposta definitiva. anche se a mio parere sono molto meno affaticanti per l'occhio ed evitano il senso di nausea i tv con 3d passivi quindi per me sn meglio i passivi
per quanto riguarda internet di sicuro la piattaforma e migliore per i sammy o addirittura gli lg che hanno il telecomando adatto alla smart tv in alcuni tv penso sia incluso ma non ricordo
per rispondere all ultima domanda si e' possibile registrare su hd esterno!
dai una percentuale su quanto ti interessano 3d,smart tv,sd, segnale hd... distanza di visione-angolo di visione. forse ti possiamo aiutare meglio...