• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio su Infinity SM 115

AngeloYaris

New member
Ciao, ho delle Infinity SM 115 che dopo 15 anni di onorato servizio hanno cominciato ad accusare qualche colpo.
In pratica, ad entrambi i diffusori, mi si è sbriciolato il cono del sub.
Poichè non ho intenzione di cambiare diffusori, vi chiedo se fosse possibile effettuare una manutenzione per ripristinare lo stato delle membrane, e a chi rivolgermi.

I diffusori sono " Spinti " da un ottimo Proton AM30, che dopo 15 anni regge ancora bene il duro lavoro a cui è stato sottoposto.

Vedo in giro prezzi assurdi e , con dispiacere, noto che trovare diffusori Infinity nuovi equivalenti o superiori alle mie sm 115 è impresa ardua.
Cosa consigliate?
 

Allegati

  • o7twt1.jpg
    o7twt1.jpg
    75 KB · Visualizzazioni: 7
Non conosco i diffusori, comunque potrebbe essere il foam, che dopo una decina d'anni inizia a deteriorarsi.
Tra l'altro, per il tuo modello, si dovrebbero pure trovare i ricambi Infinity.
A Bari c'è uno storico riparatore, prova a cercare.
Per il resto, se ti piacciono, fai bene a non cambiare (individuare i diffusori giusti può essere un terno al lotto, anche perché potresti non ritrovare lo stesso tipo di suono cui sei abituato).
 
Ultima modifica:
Top