• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su Full HD o 4K - distanza 5mt

Mattekama

Member
Ciao a tutti ragazzi,

Devo acquistare il nuovo tv (vengo da lcd sharp 52'') ero orientato su l'oled LG (55EC930V
), ma visti i prezzi al momento troppo alti x me, mi stavo buttando su un 65'' 4K sempre LG (65UB950V)....leggendo un po sul forum ho capito che alla distanza che ho io (5mt abbondanti) non me ne farei niente del 4K, xchè perderei tutti i dettagli che la risoluzione maggiore mi offre, GIUSTO??? Quindi stavo seriamente pensando al top di gamma Panasonic, di cui ho letto molto bene, cioè il TX-60AS800T. Che ne dite, faccio bene ad acquistare un Full Hd, o mi conviene prendere cmq un 4K visto che è più grande e magari sopperisce un po al fatto di essere lontano??? Ciao e buona giornata a tutti!!

Esatto dalla tua distanza 5 mt anche prendendo un 65" non apprezzeresti i dettagli di un 4k (sempre ammesso che hai contenuti 4k da visionare!). Ti dirò di più, per la distanza che hai anche se prendi un tv full HD se scendi sotto i 65" non godrai appieno della risoluzione che il tv esprime. Quindi il mio consiglio è di prendere il 65AS800 e non il 60.

Da 5 metri con un 65...basterebbe un HDready...se lo facessero!!!

Ma come è possibile tutta questa distanza da divano a TV?!?! Con 5 metri puoi mettere i divani a 3 metri (avresti ancora 2 metri dietro!!!) e prendere un 65 fullHD!!!

Ma come è possibile tutta questa distanza da divano a TV?!?! Con 5 metri puoi mettere i divani a 3 metri (avresti ancora 2 metri dietro!!!) e prendere un 65 fullHD!!!

la stanza è composta così :

25ziezb.jpg

213hqhk.jpg

purtroppo non posso avvicinare il divano....quindi le scelte sono due, o andare su un full-HD di grande diagonale (panasonic TX-60AS650E) oppure con lo stesso prezzo prendere un 4k + grande (Hisense 65XT880).....che mi consigliate???

Ultima modifica:
Premetto che non conosco Sharp, ma in rete si trovano i 70 pollici a prezzi abbordabili, per la qualità non so.

Ciao, senti da possessore di LG 65UB950V, ti posso dire di nn farti tante segh.....mentali, va come una bomba!! magari da quella distanza nn vedrai tutti i miglioramenti del 4k, ma se un giorno avvicinerai il divano ringrazierai il cielo di averlo preso.....!!!! Vai tranquillo con l'acquisto, ultimamente LG sta facendo dei televisoroni!!:D:D