• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su frontali

Max64

New member
Al momento ho un ampli 2ch che fin'ora ho usato con soddisfazione, vorrei passare a un 7.1. Ho le idee abbastanza chiare di cosa acquistare, vorrei però da voi un consiglio: le casse che ora sto usando, di cui sono molto soddisfatto nel 2ch appunto, le potrei usare come frontali nel nuovo impianto o proprio non se ne può neanche parlare?

Ecco le caratteristiche dei miei 2 diffusori:
Sistema : a 3 vie e 3 altoparlanti
Altoparlanti :
Woofer del tipo a cono da 25 cm
Mildrange del tipo a cono da 7,7 cm
Tweeter del tipo a cono da 6,6 cm
Gamma di frequenza : da 35 a 20.000 Hz
Impedenza di ingresso : 8 Ohm
Sensibilità: 90 db/w a 1 m di distanza
Potenza musicale : 190 w
Frequenza di crossover : 3000/4000 hz
Dimensioni : 326(L)x 645(A)x 271 (P) mm

Il nuovo impianto sarebbe così composto:
Front: le mie attuali
Central: B&W CM-Central 2
Middle: B&W M-1
Rear: B&W M-1
Sub: B&W ASW610
Ampli A/V: Pioneer VSX-LX52 o il 72

Nella configurazione ideale, come frontali avevo scelto i B&W CM-5, ma voglio vedere se secondo voi, almeno per il momento, posso farne a meno.

Che mi dite?

Ciao,
piuttosto che comprare le piccole M1 come frontali io userei le casse in tuo possesso (vedo che hanno grossi driver:eek: ).
Metti via qualche soldo e, in futuro, compra le CM-5.
Ottimo il CMC2 come centrale.
Per i film nessun problema ad utilizzare le M1 come rear.
Avrei qualche perplessità in ambito musicale.

Grazie ragazzi, infatti non avevo intenzione di comprare le M-1 anche come frontali, E mi sa che allora farò davvero così, terrò le mie per il momento, e appena potrò comprerò le CM5 in sostituzione ;)

annamario ha detto:
troppa disparità tra il centrale cm e il resto e secondo me non ne puoi fare meno

Scusa, non ho capito cosa intendi, di cosa non posso fare a meno? Un altro amico qui del forum in un altro thread mi diceva che l'impianto (con le CM5 frontali) era ben proporzionato, e che le M-1 dietro e ai lati facevano comunque la loro bella figura... :)