• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

consiglio su dimensioni telo

FuoriTempo

Sospeso
Salve, è il mio primo post sul forum sebbene lo legga da diversi anni.
sto ristrutturando casa. sto realizzando una spazio congruo anche per la video proiezione. la sala è lunga 5.40 metri ed il telo a motore si troverà a 4.90 m. il proiettore è lo z4. posso piazzarlo dove voglio. la seduta per la visione sarà a 0.25 metri. quindi la distanza tra il punto di visione ed il telo sarà di 4.65 metri. considerando tale distanza di visione che dimesioni mi consigliate per la base del telo? grazie

Secondo me, da quella distanza ti servono almeno 2.50 metri di base.
Io mi trovo bene con base 2.70 m a 4 m di distanza.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

addirittura

francamente temevo che 2.50 fossero troppi. ero orientato sui 2.20. perchè credevo di esagerare andando oltre. semi dici di partire da 2.50 mi tranquillizzo. ma c'è un criterio scientifico per calcolare la distanza ottimale considerando il raggio di visione dell'occhio umano. la mia paura è di perdermi nella visione di un film su un telo troppo grande.