• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio su dimensioni telo

FuoriTempo

Sospeso
Salve, è il mio primo post sul forum sebbene lo legga da diversi anni.
sto ristrutturando casa. sto realizzando una spazio congruo anche per la video proiezione. la sala è lunga 5.40 metri ed il telo a motore si troverà a 4.90 m. il proiettore è lo z4. posso piazzarlo dove voglio. la seduta per la visione sarà a 0.25 metri. quindi la distanza tra il punto di visione ed il telo sarà di 4.65 metri. considerando tale distanza di visione che dimesioni mi consigliate per la base del telo? grazie

Secondo me, da quella distanza ti servono almeno 2.50 metri di base.
Io mi trovo bene con base 2.70 m a 4 m di distanza.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

addirittura

francamente temevo che 2.50 fossero troppi. ero orientato sui 2.20. perchè credevo di esagerare andando oltre. semi dici di partire da 2.50 mi tranquillizzo. ma c'è un criterio scientifico per calcolare la distanza ottimale considerando il raggio di visione dell'occhio umano. la mia paura è di perdermi nella visione di un film su un telo troppo grande.