• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su diffusori per sistema HT - 3.1 o 2.1 ?

vale73

New member
Buongiorno ragazzi,
come avrete capito sono alla ricerca di un buon sistema di diffusroi per utilizzo HT.
Ho deciso, per i soliti motivi, di non utilizzare i sourround ne tantomeno i sourround wireless, di conseguenza devo orientarmi nel mercato e, personalmente, le mie competenze non sono il massimo.

Considerate che devo abbinare il tutto ad un Denon AV1909 e che devo rimpiazzare le mie Canton serie LE.

Vorrei rispettare i seguenti requisiti:
- Casse di dimensioni non eccessive (frontali non necessariamente da pavimento).
- Casse esteticamente piacevoli (devono anche un po' arredare)
- Budget max 500€
- No soundbar, No all in one.
- Ambiente abbastanza grande 50 mq
- Distanza dal tv 2 mt

Su cosa mi oriento?
Grazie
Valerio

in 50mq vedo sottodimensionato il tuo attuale 1909... per avere una buon resa e "pressione sonora" nella tua sala .. devi cambiare prima l' Ampli .. piu' potente, e poi valuterai diffusori , alla sua portata e per la sala ... IHMO

Cerco di rispondere alla vostre domande.
Cambio le casse per 2 motivi:
1. Non riesco a piazzare i sourround per conformazione della sala
2. Esteticamente non legano più con i nuovi mobili (ndr su gentile richiesta di mia moglie)

Cambiare l'AV non se ne parla. Mi sembra abbia circa 100 W per canale che per l'utilizzo che faccio sono più che sufficienti anche se la sala è abbastanza ampia. Difatti non sono uno che alza mai il volume a livelli tali da sentre poca pressione sonora....

Vorrei mettere dei diffusori di piccole dimensioni ma di buone performance (possibilmente i frontali da parete o scaffale) che mi rendano un buon audio dinamico e cristallino.

Stavo pensado ai Waterfall ma il costo mi sembra un po' elevato, di conseguenza accetto consigli....ovviamente parlando dei waterfall Hurricane vi do anche una idea di dimensioni e stile dei diffusori che sto cercando...

Attendo i vs preziosi suggerimenti.
Grazie

IMHO Il budget è troppo basso e anche l ampli sarebbe da cambiare

Il volume non c'azzecca nulla :) con la potenza
Più potenza = più qualità anche e soprattutto a bassi volumi!

Difatti non sono uno che alza mai il volume a livelli tali da sentre poca pressione sonora.
g.gif

In questo momento mi accontento di migliorare qualità estetica e ridurre gli ingombri mantendo un livello di qualità simile.
Consigli?

Cosa ne pensate del sistema Bose (Solo diffusori)?
Grazie
Valerio