Ciao a tutti, mi sto accingendo a comperare un TV.
Vediamo quali sono i parametri che sto considerando:
Oltre a tutto mi dicono che tra gennaio e febbraio usciranno i nuovi modelli dei principali marchi e quindi credo aspetterò (a meno che non trovi un modello del 2014 con tutti i requisiti e che nei nuovi modelli del 2015 non vi siano implementazioni di valore).
Da ultimo aggiungo che un rivenditore mi ha caldeggiato tre televisori: SONY 50W828, LG 47LB731 e PANASONIC 47AS750.
Scusate se mi sono dilungato. Mi potete aiutare? Magari segnalatemi anche se non ho considerato qualche requisito importante
Grazie
Effebi58
Vediamo quali sono i parametri che sto considerando:
- QUALITA’ VIDEO: è’ per me il requisito più importante. Colori riposanti e nitidi (ad es. mi sembra che Samsung “spari” troppo i colori. Belli al primo impatto, ma poi…)
- DEFINIZIONE: mi basta un LED (non 4-8K). Forse sbaglio, ma considerando quello che guardo nel TV (DVD, programmi vari, niente SKY o Blu Ray), credo che un 4-8K sarebbero soldi sprecati, o meglio nel momento in cui la RAI trasmetterà in 4K il mio TV sarà da cambiare (e la mia vista non così fine)
- PREZZO: no problem 100-200 Euro in più li spendo se ne vale la pena
- DIMENSIONI: ho problemi di spazio e quindi dovrò stare tra il 47 e 50 pollici (posso arrivare max a 115 cm di larghezza. Per me è anche importante la profondità. Ho una finestra che non si apre se il TV è più spesso (con staffe a parete) di 10 cm.
- SMART TV: per andare su Internet bastano PC e Tablet, al limite può andare qualche applicazione (You Tube, CHILI TV, etc.)
- LAN: anche se ho un WD Live TV che collega egregiamente il NAS al TV, potrei pensare di sostituirlo con il TV stesso
- REGISTRAZIONE PROGRAMMI: mi piacerebbe poter registrare un programma e contemporaneamente guardarne un altro (ad es. mi dicono che Panasonic ha 2 decoder e quindi lo fa, gli altri no)
- SAT: ho visto che alcuni TV hanno il ricevitore satellitare incorporato. L’opzione sarebbe per me interessante visto che ho la parabola e il ricevitore mi sta lasciando
Oltre a tutto mi dicono che tra gennaio e febbraio usciranno i nuovi modelli dei principali marchi e quindi credo aspetterò (a meno che non trovi un modello del 2014 con tutti i requisiti e che nei nuovi modelli del 2015 non vi siano implementazioni di valore).
Da ultimo aggiungo che un rivenditore mi ha caldeggiato tre televisori: SONY 50W828, LG 47LB731 e PANASONIC 47AS750.
Scusate se mi sono dilungato. Mi potete aiutare? Magari segnalatemi anche se non ho considerato qualche requisito importante
Grazie
Effebi58