• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su acquisto tv 65”.

maui800

New member
Buongiorno a tutti....dopo aver risolto il dilemma sulla dimensione dei pollici da scegliere,grazie a voi, ora tocca al modello.....AIUTOOO😂😂😂...
Leggendo numerosi commenti e giudizi,sono quasi arrivato ad un bivio....
Sony KD65XF9005
Samsung QE65Q7FNAT
Ovviamente voi direte..”che fai paragoni un Qled a un Led”...beh tra i due con promo , sconti e magie varie ballano 300€ di di differenza....voi che dite,ne vale la pena?
L’uso che ne dovro fare sarà il classico..... calcio...film....tutto con skyQ...ma ovviamente anche il lato smart sarà sollecitato....
Ditemi che ne pensate e se avete qualche altra “dritta” da darmi.....
Grazie....

Prima cosa: sono entrambi degli LCD, quindi li puoi mettere tranquillamente a confronto. Il reparto marketing della Samsung è riuscito col marchio QLED a indurre gli acquirenti a pensare che "QLED*" sia una nuova tecnologia mentre è soltanto un affinamento dei vecchi LCD, non è un salto evolutivo del prodotto come può essere l'OLED; detto ciò, il Sony XF9005 è superiore al Q7FN, la differenza maggiore la fa il local dimming, che sul Sony funziona discretamente, mentre sul Samsung è mediocre, inoltre il Sony è FALD mentre il Samsung è Edge, gli altri parametri di funzionamento sono simili, ma spesso il Sony fa meglio del Samsung, leggi qui le differenze prestazionali tra i due modelli tv.

Se arrivi a 2.000 euro c'è l'oled LG 65B8, che li asfalta entrambi :D .

*I QLED veri, quelli coi pixel autoemissivi, ancora non esistono in commercio, si parla dell'anno 2021 come introduzione sul mercato, se non erro.

Ultima modifica:
Prima di tutto grazie per la dritta...mi aveva proprio ingannato....quindi mi consigli LG nel caso potessi arrivare ai 2k.....
Il sony,in quella fascia di prezzo è il migliore oppure posso prendere di meglio?

Ancora grazie per i consigli.....diciamo che le due tv consigliate vanno sopra la cifra stanziata...quindi se andassi sul Sony farei un buon acquisto?!?!?

Super dubbio....aiuto aiuto.....ho trovato in Samsung QE65Q6FN a €1299..... cosa mi consigliate di fare?resto su sony o mi butto su samsung???tra i due ballano 600€....non poco direi,quindi vorrei essere sicuro dell’acquis che faccio.....
Grazie

Quei 600 euro di differenza il Sony li vale tutti, dipende dalle tue tasche però, occhio che a risparmiare troppo poi il risultato potrebbe essere quello che è e rischi di rimanere insoddisfatto.

Hai perfettamente ragione....allora basta....e Sony sia��������

Ciao. Hai poi preso il Sony? Anche io sono indeciso se risparmiare soldi e prendere il Samsung QE65Q6FN 65 che all'unieuro lo vendono a 1169€ o aspettare una offerta sul Sony

Ciao....si sì preso...ho fatto un discreto affare credo perché sono riuscito a sfruttare un doppio sconto...sconto web del sito più un no Iva ...per farla breve mi è venuto 1500€....per ora contentissimo....l’audio leggendo dai commenti pensavo fosse da piangere invece non è così...immagini ottime...c’e Da smanettare moltissimo....

Anch'io sono indeciso, però per il mio uso, digitale terrestre e gioco su Xbox One x forse è meglio puntare al q6 no?

È quello che stavo pensando anche io,alla fine forse questo Q6 è il compromesso migliore. Lo sto confrontando con diversi Led Edge di pari fascia e anche alcuni superiori di LG ma ne esce sempre a testa alta.

I televisori della serie Q6FN sono un affare secondo me, in particolare i modelli da 55" e da 65" che hanno pannello a 10 bit nativi e frequenza a 120 hz.

Sui QLED della serie Q6FN si sono concentrate le offerte delle catene di elettronica penalizzando i QLED delle serie superiori (Q7FN, Q8FN, Q8DN e Q9FN) che vengono scarsamente consigliati sui forum (eccetto gli eccellenti Q9FN che però appartengono ad una fascia di prezzo molto più alta).

Credo quindi che sia stato un errore quello di Samsung nel prezzare i Q6FN a livelli molto più bassi rispetto ai QLED delle fasce più alte, errore che l'azienda sudcoreana potrebbe non ripetere con i nuovi Q6FP (se si chiameranno così) che verranno esposti al CES di Las Vegas che comincia fra 23 giorni. ;)

https://www.ces.tech/

.

Ma un hisense U7a da 65 può reggere il confronto con un Q6fn da 65 considerando che cmq ci ballano 300 euro di differenza a favore di hisense.
Mi sembra di aver capito che in quanto a Neri l'U7a ne esce sempre molto bene dai vari recensori e che forse abbia anche un local dimming addiritura migliore

Certo che il 65U7A può reggere il confronto.

Come profondità dei neri credo che l'Hisense sia superiore al Samsung come anche per il funzionamento del local dimming.

Tuttavia il pannello del 65U7A ha una profondità di colore minore, una luminosità più bassa, prestazioni in HDR peggiori sia per i film che per il gaming ed un input lag più alto (quindi non è tra i più indicati per i giochi).

Comunque come rapporto qualità / prezzo l'Hisense 65U7A lo trovo molto interessante. .)

.

Ho visto l'U7A da euronics a 929....non mi sembrava male come prezzo. Ma è dura decidersi, tra spendere meno in attesa dei microled di samsung attesi per il 2019/2020 e che prenderò sicuramente. Ho visto le prime immagini credo che daranno finalmente filo da torcere agli oled...
Ho un paio di modelli in ballo nella scelta:
799 euro Samsung NU7400
929 euro Hisense U7a
1150 euro Samsung Q6fn
C'è una bella differenza di prezzo, ovviamente vorrei risparmiare ma non pentirmi...
Vengo da un Sony sd85 da 65 pollici a cui ho maldestramente rotto lo schermo...era davvero una bella tv, ancora funziona ma mi crea una doppia immagine ogni 2 secondi un po fastidiosa oltre ad avere una parte dello schermo a sinistra rotta...PS: qualcuno ritira tv con pannello rotto ma con componentistica ok?
Vorrei postare una foto ma non riesco

Ultima modifica: