• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su acquisto SubWoofer

Ciao a tutti,
mi intrometto in questo topic dato che è bisogno di un consiglio analogo :)
il mio impianto è così composto: Yamaha rx-v 465 , tesi 504 come frontali e tesi 704 come centrale!
Ora devo aggiungere il sub e sono indeciso tra IL TESI 810 oppure il Velodyne CHT 8 Q, la stanza è piccola il punto di ascolto è a circa 2,5 m dalla cassa centrale!
Grazie dei consigli^^

SUBWOOFER: TESI/ARBOUR 810 ascolto misto FILM + MUSICA
SUBWOOFER: VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici solo FILM
SUBWOOFER: B&W AS608/10 ascolto misto FILM + MUSICA

Scegli a seconda delle TUE preferenze: solo FILM - ascolto misto FILM + MUSICA, TUTTI sono ottimi SUB.

CIAO DA OZZY67 :D

berga12 ha detto:
Mi sa che state parlando della versione cassa chiusa...e in quel caso credo proprio abbiate ragione voi, per quanto non mi piacciano,non sono come i vecchi B&W reflex....

difatti i B&W ASW-608 e 610 sono entrambi in cassa chiusa !! e sono ottimi per quel che costano per di più !

Mi è appena arrivato il TESI 810, quando sono andato a collegare il cavo di alimentazione mi sono accorto che la presa installata nel retro del subwoofer non ha le tre classiche lamette in metallo(come gli alimentatori per computer) ma soltato due(le due basse, mancherebbe quella alta centrale) è normale o mi è arrivato un subwoofer diffettoso? :cry:

Quella che tu chiami "aletta centrale" corrisponde alla messa a terra, ci sono amplificatori che c'è l'hanno e altri no, quindi credo che sia del tutto normale,quindi niente allarmismi:) Comunque dovresti verificare la presa che va nel nuro, è a 3 inserti o 2?E' di tipo suko, cioè quelle tonde?

simon76 ha detto:
Quella che tu chiami "aletta centrale" corrisponde alla messa a terra, ci sono amplificatori che c'è l'hanno e altri no, quindi credo che sia del tutto normale,quindi niente allarmismi:) Comunque dovresti verificare la presa che va nel nuro, è a 3 inserti o 2?E' di tipo suko, cioè quelle tonde?

Ciao,
Allora il cavo è esattamente come quello per gli alimentatori dei pc, quindi con tre "alette" anche la forma è uguale a quello per i pc! diciamo che non sta neanche attaccato il cavo di alimentazione..se sposto un pelo il sub si stacca il cavo..

Comunque credo che sia del tutto normale, ho visto altri moduli di amplificazione di subwoofer avere solo due alette, scura ma per dire questo il sub ti sta dando qualche problema?

simon76 ha detto:
Comunque credo che sia del tutto normale, ho visto altri moduli di amplificazione di subwoofer avere solo due alette, scura ma per dire questo il sub ti sta dando qualche problema?

Ho chiamato la IL e mi hanno detto che è tutto normale hanno sbagliato solo a fornire i cavi,che sono a tre poli invece che due :)