• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su acquisto SubWoofer

sam69

Member
ciao a tutti ,
vorrei un consiglio sull'acquisto di un subwoofer da abbinare a questo set di casse
coppia Boston Vr1
centrale Boston Vrc
sinto in arrivo pioneer lx-52
in futuro prenderò il resto delle casse
la mia stanza + di 24 mq2
budget non oltre i 400€

grazie in anticipo

ho visto questi sub
Velodyne CHT 8Q Cherry
Boston CPS 8Wi Wireless-Ready
B&W Bowers & Wilkins ASW608
qualcuno mi potrebbe indirizzare?

Ultima modifica:
credo siano tre buoni sub , diffcile fare una classifica forse dipende anche dai gusti ergo fai un ascolto o vai a disponibilita'/simpatia ;)

penso di escludere il boston visto che è wireless mi rimangono gli altri due oppure se qualcuno mi consiglia un'altra marca x ambito HT ne sarei grato.

con quel budget ti consiglierei il b&w 608
se riesci prova ad ascoltare il velodyne mini impact in ambito ht (x quella cifra) è molto buono
:)

Sinceramente NON lo conosco..................ti consiglio di andare sul SUPERCOLLAUDATO VELODYNE CHTQ/R serie da 10 pollici (e' + POTENTE dell' 8 e lo puoi trovare in rete a 400,00 euro circa).
Fidati, NON TE NE PENTIRAI :D .

Vedere firma........................

CIAO DA OZZY67 :D

Ultima modifica:
x la cubatura della tua sala di ascolto, si addice meglio un SUB con driver da 10" o 25cm. Un SUB con driver da 8" o 20cm, potrebbe essere insufficiente. Mio suggerimento: se preferisci il SUB in cassa chiusa vai di B&W ASW-610, se preferisci invece la resa del sub con accordo bass-reflex buttati sull'ottimo Velodyne che IVANEDIXIE ti ha appena suggerito nel post sopra il mio

Ottimo, sicuramente hai preso un sub rapido e dinamico, rispetto l'ASW608 che è lento come una polenta e in grado solo di fare un basso Lungo e "incontrollato".

Mi sà che hai invertito i prodotti ;) !

Di sub ne ho avuti parecchi (compreso il velodyne ed l'ASW608 e 610) e ti posso mettere per iscritto che subito dopo l'attuale Sunfire nella mia classifica dei sub sotto i 500 euro c'è proprio il B&W.

petshopboy ha detto:
Ma dove ? un basso lungo ed incontrollato ?? :eek: ma non è assolutamente vero !

a me i bassi dei sub della B&W non sono mai piaciuti, forse i nuovi sono più asciutti ma i Reflex da 12" e 15" sono sempre stati lunghi e sbrodoloni....

ognuno poi ha i suoi parametri d'ascolto,e ogni stanza è a se, tra i due preferisco i velodyne.

:)

Doraimon ha detto:
Mi sà che hai invertito i prodotti ;) !

Di sub ne ho avuti parecchi (compreso il velodyne ed l'ASW608 e 610) e ti posso mettere per iscritto che subito dopo l'attuale Sunfire nella mia classifica dei sub sotto i 500 euro c'è proprio il B&W.

a questo punto ragazzi mi fate venire davvero un dubbio sai...

Mi sa che state parlando della versione cassa chiusa...e in quel caso credo proprio abbiate ragione voi, per quanto non mi piacciano,non sono come i vecchi B&W reflex....

certo che con 500 euro,ci si può fare un sub con i controfiocchi, e darli al signo B&W non mi pare il caso :D (parere personale hihhihihi)....se non si è capito sono un fanatico dell'autocostruzione,ma capisco anche che non tutti hanno voglia di sbattersi :)

continuo a votare il velodyne :P

Io continuo imperterrito a fracassare i MARONI con l' OTTIMO VELODYNE CHTR da 10 pollici :D ...................

CIAO DA OZZY67 :O