Sulla "delicatezza" della USB non faccio commenti ma non ho mai sentito di guasti a questo componente.
Per quanto riguarda gli altri aspetti negativi indicati da FeroX la soluzione c'è ed è semplice: si installa un firmware moddato (ti do il link di uno dei più diffusi:
questo - P.S. @ FeroX: ci sono anche per il 3260 se ti interessa...) e la questione è dimenticata. Oltre ai due aspetti suddetti (ossia il numero max di caratteri visualizzati e la cosiddetta funzione "Go-To") si possono introdurre anche gestioni alternative (per colore, dimensione, bordi, ecc...) dei sottotitoli, modificare le funzioni dei tasti del telecomando (io, ad esempio, ho sostituito con il controllo del volume i tasti repeat) ed altre impostazioni come sfondi del browser ecc...
Come lettore DVD è decente anche se lo scaler non è il massimo mentre, per quanto riguarda la lettura di filmati .avi sia da DVD che da USB è uno dei migliori in circolazione sotto il profilo della compatibilità.
Se però intendi a breve passare (affiancare) ad un MediaPlayer, potresti magari pensare ad un lettore DVD con uno scaler più performante anche se con rinunce in termini di compatibilità .avi tipo i Sony (rinunciando un po' ad un buon lettore "divx" per avere un miglior lettore DVD e sostituendo direttamente la funzione di riproduzione degli .avi con il MediaPlayer).
Se però vuoi da subito ottima compatibilità con gli .avi allora il Philips 3360/12 è un'ottima scelta, anche per il rapporto prezzo/presatazioni.
:ciao: