• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su acquisto 65"

maxmal

New member
Buongiorno a tutti! Da profano del settore sono indeciso a comprare uno dei seguenti modelli flat:

- LG 65HU950V;
- SONY 65DX9503;
- SAMSUNG 65KS8000.

Come prezzo e caratteristiche sembra che tutti si equivalgano. Dei tre citati quale mi consigliereste?
Accetto suggerimenti anche per altre tv della medesima categoria.
Grazie

Buongiorno a tutti! Da profano del settore sono indeciso a comprare uno dei seguenti modelli flat:

- LG 65HU950V;
- SONY 65DX9503;
- SAMSUNG 65KS8000.

Come prezzo e caratteristiche sembra che tutti si equivalgano. Dei tre citati quale mi consigliereste?
Accetto suggerimenti anche per altre tv della medesima categoria.
Grazie

Vince il Samsung, ma ancora non si trova e costerà tantissimo inizialmente. È uno spreco.

PS. la tua distanza di visione?

Vince il Samsung, ma ancora non si trova e costerà tantissimo inizialmente. È uno spreco.

PS. la tua distanza di visione?

La distanza dalla TV è di circa 3,5 metri.
Sul sito Unieuro il Samsung 65ks8000 costa circa 3.300 euro, anche se non attualmente disponibile, meno 500 euro di promozione verrebbe a costare 2.800 euro. Il costo, quindi, si avvicinerebbe a quello degli altri due.

La distanza dalla TV è di circa 3,5 metri.
Sul sito Unieuro il Samsung 65ks8000 costa circa 3.300 euro, anche se non attualmente disponibile, meno 500 euro di promozione verrebbe a costare 2.800 euro. Il costo, quindi, si avvicinerebbe a quello degli altri due.

Da una distanza così grande, non puoi percepire differenze tra 4K e Full HD. Prendi un modello FHD, perciò, ma da 75 pollici possibilmente. Questo:

http://www.mediaworld.it/mw/sony-kd...zi&utm_medium=link&utm_campaign=generalistica

Alla faccia! E' davvero enorme.
Ma per navigare in internet o visionare film in alta qualità da netflix o infinity è ancora attuale?
Si può aggiornare ai sistemi recenti della Sony?

Attualissimo. La distanza ideale per un 75" FHD è di 3,2 metri, quindi se puoi avvicinarti di 30 cm è meglio.

Attualissimo. La distanza ideale per un 75" FHD è di 3,2 metri, quindi se puoi avvicinarti di 30 cm è meglio.

Ti ringrazio del consiglio. Ma volendo tenere la Tv per almeno 6 anni non converrebbe acquistare un modello più attuale?
Tieni presente che ho ancora un vecchio Sony Trinitron 32" di ben 80 Kg acquistato nel lontano 2003. Si vede ancora a perfezione e non accenna alcun cedimento!

Mi aggancio al topic chiedendo vostro consiglio su 65'' e di seguito il mio desiderata:

- no curvo
- distanza divano-tv 3.5m/4m
- 3d non mi interessa
- budget max 2500 (ma potrei spingermi anche a 3000)
- Preferibilmente Samsung

So che LG OLED è il top che c'è adesso, ma al momento le cifre sono spropositate; qualcosa di livello leggermente inferiore?

Ciao e grazie

Mi aggancio al topic chiedendo vostro consiglio su 65'' e di seguito il mio desiderata:

- no curvo
- distanza divano-tv 3.5m/4m
- 3d non mi interessa
- budget max 2500 (ma potrei spingermi anche a 3000)
- Preferibilmente Samsung

So che LG OLED è il top che c'è adesso, ma al momento le cifre sono spropositate; qualcosa di livello leggermente infer..........[CUT]

Prendi questo:

http://www.mediaworld.it/mw/sony-kd...zi&utm_medium=link&utm_campaign=generalistica

Ti ringrazio del consiglio. Ma volendo tenere la Tv per almeno 6 anni non converrebbe acquistare un modello più attuale?
Tieni presente che ho ancora un vecchio Sony Trinitron 32" di ben 80 Kg acquistato nel lontano 2003. Si vede ancora a perfezione e non accenna alcun cedimento!

Più attuale di questo c'è solo l'OLED, che però costa il triplo ed è da 65 pollici.

4k non c'è nulla a quella cifra, e sopratutto mi state dicendo di abbandonare samsung? (sono un samsung dipendente)

Non è che non c'è nulla a quella cifra.
ma da 3,5 metri ti serve un 100 pollici per noatre il 4k...
Quindi faresti una spesa che non ha senso.
Puo andar bene anche un 65 FHD da 3,5 metri.
Ma non c'è un Samsung decente solo FHD.
Quindi ribadisco che secondo me meglio del Sony da 75 pollici non puoi trovare..

E mettiamo il caso che mi prende la mattata e mi oriento su LG 65EF950 che cosa mi dite?

Il miglior televisore del globo. Quindi sicuramente non posso dire nulla di male.
Purtroppo da 3,5/4 metri non lo potrai sfruttare al massimo.
Io forse da quella distanza prenderei il 75 Sony. Spendi la metà e, ripeto solo da quella distanza, non noterai tutta la differenza che in realtà c'è..

E mettiamo il caso che mi prende la mattata e mi oriento su LG 65EF950 che cosa mi dite?
è il migliore che c'è sul mercato. Ti hanno consigliato bene, se non avessi messo il veto sul curvo ti avrei detto il js9500, il miglior LCD full LED insieme al dx900

Mi hanno consigliato bene intendi sul 75'' sony?
sisi, secondo me è un ottimo compromesso! io da 3,5m vedo benissimo il 65", un 75" non oso immaginare!:D forse un pelino troppo grosso per me! non saprei! se sei a 3,5 forse basta un 65, ma da 4m effettivamente il 75" dovrebbe essere giusto!

Ultima modifica: