• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su 46-50"

loredem

New member
Ciao a tutti,

sto cercando di informarmi su quale tv sia meglio per me, premesso che:

- visione da 2,5mt a 4-5mt
- locale (taverna) non illuminatissimo dato che ci sono solo 2 finestrelle poi tutta luce artificiale quando serve
- visione principalmente di canali del digitale terrestre, mediaset premium x sport e film.
- ci attaccherei un blu-ray x vedere qualche film
- eventualmente tra qualche annetto (il bimbo è piccolo) possibilità di gaming
- budget tra i 500 e i 650 euro (ma x un prodotto valido posso forzare).
- il 3D non è fondamentale ma vedo che tutti oramai ce l'hanno
- esiste un modello di questi tagli (46-50") che con la base sia orientabile?? mi sembrano tutti fissi e non vorrei attaccarlo al muro
- possibilmente wi-fi

come detto sarebbe un tv x la taverna, che però è il locale più vissuto della casa x la sua comodità.. percui cercherei un TV che possa durare (come resa e prestazioni) un bel po' di anni prima di pensare a come rivenderlo!!

Ho visto modelli tipo samsung ue46f6400 che con garanzia europea costano poco, ma a parte l'uscita del tecnico in caso di malfunzionamento mi frena la questione LCN (vorrei sbattimenti zero da subito e non numerare i canali manualmente) e servizi mhp. però come tipo di tv e prezzo potrebbe andare bene quella o anche i 47" di LG.
Plasma o led è indifferente come spesa (la tv non è sempre accesa) ma forse LCD-LED x la questione futura del gaming potrebbe essere preferibile e più economica.

Grazie dei consigli
 
Per l'utilizzo che fai del tv il miglior acquisto che tu possa fare è 50st60 con un piccolo sforzo rispetto al budget (la distanza è notevole comunque per apprezzare in full hd un blu ray, dovresti attestarti intorno ai 2 metri di visione). Se vuoi puoi ripiegare sul plasma 50x60 di panasonic. Tieni presente che non c'è nessun led che possa competere con l'st60 nel rapporto qualità-prezzo.
 
Grazie!

ho visto che il budget sarebbe lievemente al rialzo! una sola domanda su questo modello: con la sua base è orientabile oppure è fisso/bloccato e bisogna girarlo base compresa?? (non so se mi sono spiegato...)
a questo punto lo tengo monitorato e posticipo l'acquisto verso la primavera ... di solito a maggio-giugno per i mondiali fanno sempre delle super offerte per i tv e magari con i nuovi modelli questo si abbassa o esce altro!

Grazie
 
Per i plasma Panasonic devi affrettarti a comprarli finche' ci sono perché Panasonic ha smesso la produzione dal 2014 e smette la commercializzazione da fine marzo, quindi per i mondiali potrebbe essere tardi....
 
Top