• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio su 26 pollici - tra quelli rimasti...

Franz81

New member
ciao ragazzi, io devo prendere un 26 pollici (perchè purtroppo un 32 non ci sta nella mia camera).

Anche ieri ho fatto un giro inun centro commerciale ma c'è un penuria incredibile di 26". ma perchè!??
cmq, volevo prendere un sony v4500 ma non l'ho trovato, gli unici che c'erano erano un samsung b460 e un philips (non ricordo il modello).

cosa mi consigliate? com'è sto samsung? io sono un pò scettico sui samsung e poi avevo letto di evitare le serie 3 e 4...

uff datemi qualche dritta per favore!

Franz81 ha detto:
Anche ieri ho fatto un giro inun centro commerciale ma c'è un penuria incredibile di 26". ma perchè!??

penso sia per richiesta di mercato, vanno di più tagli piccoli (classico TV per la cucina) ovvero, se lo si mette in sala, almeno da 32 pollici. Inoltre ho notato che spesso si trova a minor prezzo il 32 che l'analogo modello da 26 pollici!

Franz81 ha detto:
Anche ieri ho fatto un giro in un centro commerciale ma c'è un penuria incredibile di 26". ma perchè!??
La rogna e' che ci sono vari casi in cui un 26" costa perfino di piu' del gemello superiore a 32".
L'unica alternativa al v4500 di sony che vivamente ti consiglio e' il panasonic TX-L26X10 perche' ottimo montando il medesimo pannello del fratello maggiore (mentre i samsung 26" della serie B pare montino pannelli piu' scadenti, tn, di quelli dei gemelli a 32" e oltre, stessa cosa pare essere per i philips).
Se ti e' possibile, quando guardi i tv lcd con diagonali inferiori ai 32" vedi di guardarli soprattutto spostandoti abbastanza verso l'alto e verso il basso: se i colori si alterano allora sta' sicuro che e' un tn; certo, magari facendo tale "ginnastica" nel centro commerciale ti prenderanno per un deficiente, ma tu fregatene :rotfl:

sabato ho fatto un giro veloce in 2 grossi centri commerciali e sostanzialmente i 26 pollici non esistono. accidenti a me quando non l'ho preso un mese fa!
ho trovato un sony 26 s5500 unsamsung b 450 e 2 sottomarche. insomma poca roba. dovrò rivoluzionare la camera per farci stare un 32 porca vacca!

Comprati online il Sony 26v4500....ce l'ho in cucina e va veramente bene.Si puo' mappare 1:1 attraverso la presa HDMI ed ha il sintonizzatore DTT HD;sintonizzo perfettamente RAI Hd con un'ottima resa :D

Franz81 ha detto:
sabato ho fatto un giro veloce in 2 grossi centri commerciali e sostanzialmente i 26 pollici non esistono. accidenti a me quando non l'ho preso un mese fa!
ho trovato un sony 26 s5500 unsamsung b 450 e 2 sottomarche. insomma poca roba. dovrò rivoluzionare la camera per farci stare un 32 porca vacca!

Scusa ma che altro ti aspettavi di trovare? Comunque per me l'LG rimane un'ottima scelta in quanto a rapporto qualità/prezzo.

Personalmente preferisco rimane su un 26" ma di qualità. I Sony però costano troppo, salvo offerte...Che ne dite del Panasonic TX-L26X10?

Vorrei un parere da chi possiede un ottimo 26" :)

Alexious ha detto:
Che ne dite del Panasonic TX-L26X10?
Che ne ho sempre sentito parlare stra-benissimo e che e' quello che avrei voluto prendere ma costa decisamente di piu' del suo fratello maggiore 32" (nonostante abbiano lo stesso pannello alpha-ips).

Red Comet ha detto:
Che ne ho sempre sentito parlare stra-benissimo e che e' quello che avrei voluto prendere ma costa decisamente di piu' del suo fratello maggiore 32" (nonostante abbiano lo stesso pannello alpha-ips).

Ho trovato il V4500 a 500 euro spese di spedizione incluse...Il Bravia Engine 2 fa gola, francamente. Cercherò di guardarlo in azione al centro commerciale...

Alexious ha detto:
Ho trovato il V4500 a 500 euro spese di spedizione incluse...Il Bravia Engine 2 fa gola, francamente. Cercherò di guardarlo in azione al centro commerciale...
Non e' tanto il Bravia Engine 2 (usato anche su altri modelli meno riusciti), e' il modello che e' particolarmente riuscito. Anche se non e' piu' in produzione, facci un pensierino.

Red Comet ha detto:
Non e' tanto il Bravia Engine 2 (usato anche su altri modelli meno riusciti), e' il modello che e' particolarmente riuscito. Anche se non e' piu' in produzione, facci un pensierino.

Ma ha il DVB-T HD? :confused:

Alexious ha detto:
Sicuro?Perchè non l'ho letto nelle specifiche...C'è solo il bollino DVB-T in genere affianco al prodotto!
Se stiamo parlando del v4500 si', sono sicuro (basta che fai una ricerca anche in questa board di chi ce l'ha).

ho visto la promozione sul volantino MW relativa al Toshiba 26 AV615: circa 350 euro.
Non se ne parla molto di questi Toshiba serie AV615 (anche il 32 pollici sarebbe competitivo), nessuno li ha mai visti? Si sa come vanno?

ho visto proprio oggi un po' di LCD da 26 pollici alla Fnac di Milano. Fra tutti spiccava decisamente il Samsung 26b450, non era affatto male. Inoltre, nonostante la posizione infelice (era quasi a terra, dunque si vedeva con una forte angolazione dall'alto) era l'unico che manteneva le barre sopra e sotto l'immagine (c'era un film 2,33:1) nere, in tutti gli altri TV viravano, chi più chi meno, verso il blu.