• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CONSIGLIO... SOUNDBAR X TV + STEREO (sempre che esista)

Gierre

New member
Buonasera,
per motivi di spazio cerco una soundbar che sia all'occorrenza utilizzabile anche come diffusore per l'impianto HI-FI... esiste qualcosa del genere?
Naturalmente non mi aspetto riproduzioni al top della fedeltà... mi basta che sia un suono accettabile in entrambi i casi.

Grazie mille per ogni suggerimento.

Io ti consiglio le soundbar della Canton, sono poco conosciute in Italia a favore delle Yamaha ma per la musica vanno decisamente meglio. Io ho un mobiletto della Spectral che incorpora una soundbar Canton e si tratta della DM90.2. Di listino costa abbastanza ma online la trovi a prezzi decisamente più concorrenziali. Non ha le nuove decodifiche ma ha ottimi dsp che riproducono un suono molto convincente e se posizionato bene in ambiente l'effetto ambienza ottimo.

Davvero niente di piu' economico? Ditemi almeno su che marca orientarmi... poi vado a vedere cosa c'e' nella fascia bassa.
Grazie comunque

guarda il catalogo della Boston Acoustics L a serie TVEE
ok grazie, vado a farci un giro.
Visto che ci siamo, un'altra domanda: nella mia "testa" c'era l'idea di effettuare due collegamenti separati uno TV <---> soundbar ed uno Amplificatore <---> soundbar, in modo da utilizzare questa come diffusore per entrambi gli scopi. Ma posso davvero farlo? A giudicare dagli ingressi esistenti dietro le soundbar non mi pare che sia possibile (o almeno non lo capisco io)... mi manca qualche pezzo? :confused:

immagino tu stia parlando di una soundbar attiva (come quasi tutte) quindi la risposta e` ...ni!
Non puoi attaccare un amplificatore usando le uscite di potenza ovvero i cavi per le casse ma puoi solo usare, se presenti, le uscite pre-out, quindi dipende dal tuo ampli (e anche dalla soundbar che deve avere almeno un ingresso line-in)

Intanto grazie...
ma... ehm... la sound bar almeno un ingresso line in lo deve avere per forza no? altrimenti dove attacco la tv? Le uscite pre out poi... vado a cercarle su wiki perche' non so cosa identifichino... scusami ma mi cogli impreparato sul settore audio :(