Consiglio soundbar o altro

JoeJoeJoe86

New member
Vorrei abbinare qualcosa al mio Q90r.
Sono indeciso tra HW-Q90R (si trova sui 900euro)
Bose soundbar700 + module700+speaker700 (1800)
kef 205... dei 3 e' l'unico abbinamento senza soundbar, pero' e' molto elegante, abbinato ad una grande potenza(1815euro)
Quando ho fatto i lavori di ristrutturazione ho fatto passare i cavi per ipotetiche casse, mi rode un po' non usarli in quanto le casse nuove sono quasi tutte wireless.
Sono in appartamento, quindi vorrei evitare di far tremare le pareti..
Voi doveste scegliere, su cosa vi buttereste? qualche parere di possessore?

mobile tv https://ibb.co/tMv6Sr0

disposizione sala https://ibb.co/vZgpR2g
i puntini, sono dove ho le uscite.

Accetto consigli anche per altro...

Ultima modifica:
Se hai la predisposizione per un 5.1 io la sfrutterei...
Al sistema KEF T205 dovresti abbinare un sinto tipo MARANTZ 1711 p.es. per farlo funzionare.
Se dai una idea di budget ti posso dare qualche suggerimento mirato

Se hai la predisposizione per un 5.1 io la sfrutterei...
Al sistema KEF T205 dovresti abbinare un sinto tipo MARANTZ 1711 p.es. per farlo funzionare.
Se dai una idea di budget ti posso dare qualche suggerimento mirato

Vorrei stare 1000/1200 se posso...(nel caso potrei sgarare di qualcosa)
dalla lista credo che dovro' escludere il samsung, in quanto il sub del riquadro in basso a destra (della prima foto) non entrebbe in quanto alta 39..
Avevo anche pensato ad un sounbar bose o sonos abbinati ad un sub e casse posteriori klipsch

dalla lista credo che dovro' escludere il samsung, in quanto il sub del riquadro in basso a destra (della prima foto) non entrebbe in quanto alta 39..
Avevo anche pensato ad un sounbar bose o sonos abbinati ad un sub e casse posteriori klipsch

perchè abbinare una sounbar a delle casse posteriori klipsch ?!?! come faresti a collegarle poi !?!?

frutta invece cavi e metti un 5.1 klipsch o magari un 5.1.2 mettendo delle RP-500SA come frontali alti.
http://www.한솔av.kr/xn--av-yb5jm76dkr/upload/1548038996789.jpg

Potresti abbinare al Marantz 1711 oppure ad un Denon avr1600h un sistema 5.1 quale il Wharfedale DX-2 così uniresti efficenza sonora e dimensioni contenute a budget price

controllo subito quello che mi hai indicato, il problema del 5.1 e' che per le casse anteriori non ho molto spaziO!

In realtà hai un bello spazio sotto la tv, e mettendo una mensolina a fine mobile ci stà tranquillamente il tutto.... :D
mNKvwgQ

https://ibb.co/mNKvwgQ

Dalla foto sembrava di più... Non potresti spostare la staffa di qualche cm a destra? Ad esempio le heco victa prime 202 sono larghe 16cm... Le Wharfedale DX-2 invece addirittura sono 12 cm ;)

Ultima modifica:
Dalla foto sembrava di più... Non potresti spostare la staffa di qualche cm a destra? Ad esempio le heco victa prime 202 sono larghe 16cm... Le Wharfedale DX-2 invece addirittura sono 12 cm ;)

La staffa per colpa di un tubo che passava dietro il muro sta al meglio che puo'...
Mi stuzzica l'idea di una basetta sollevata come nella tua foto ipotetica..
Avrei buttato giu' una cosa del genere:
Front Klipsch R-41M
Centrale Klipsch Reference R-34C
Sub Klipsch R-100SW 150 W
Retro Klipsch R-41M su una staffa da terra
Amplificatore da studiare (in quanto ignorante)

Che ne dici?

ti ci entrano i diffusori b&w M1?

Nel lato dx della tv, la possibile cassa dovrebbere rimanere sotto al tv e lo spazio e' di 21cm quindi non ci va..
Quindi dovrei fare una base artigianale in ferro a lato dx sopra la presa.
Vorrei optare per la configurazione postate 2 post fa quindi:
Front Klipsch R-41M
Centrale Klipsch Reference R-34C
Sub Klipsch R-100SW 150 W / alternativa/ Klipsch Reference R-8SW Surround Subwoofer, (misure nel mobile starebbe meglio)
Retro Klipsch R-41M su una staffa da terra
Amplificatore attendo consigli che non ci capisco nulla

Resto in attesa di insulti o consigli! grazie

Alcuni consigli ti sono stati dati, con le limitazioni descritte , budget, spazi e colori hai ristretto inevitabilmente il campo...
Il Subwoofer risulterà sacrificato per cui sarebbe meglio avere un sistema compatto ma almeno equilibrato...

Alcuni consigli ti sono stati dati, con le limitazioni descritte , budget, spazi e colori hai ristretto inevitabilmente il campo...
Il Subwoofer risulterà sacrificato per cui sarebbe meglio avere un sistema compatto ma almeno equilibrato...

Ho postato una configurazione e' buona per un ascolto film etc?
Che amplificatore posso comprare?
Che differenza c'e' tra i due subwoofer che ho postato?

Se vai di Klipsch è una buona configurazione per film brillante sulle alte e con bassi in evidenza
il Marantz 1711 potrebbe essere una buona scelta per mantenere un equilibrio generale
Tra i due postati la differenza è data dalle dimensioni del cono, vedrei bene un RS120W Viste le prestazioni e la poca differenza di costo.

Se vai di Klipsch è una buona configurazione per film brillante sulle alte e con bassi in evidenza
il Marantz 1711 potrebbe essere una buona scelta per mantenere un equilibrio generale
Tra i due postati la differenza è data dalle dimensioni del cono, vedrei bene un RS120W Viste le prestazioni e la poca differenza di costo.

Tra i due optavo per quello leggermente piu' piccolo per la questione di misure di mobile, gia' il 100 uscirebbe di poco dal mobile, il 120 non ci starebbe proprio...
Il marantz si presenta bene, ci sarebbe magari qualcosa di piu' economico? Anche perche' non e' cosi facile da reperire.