consiglio soundbar dolby atmos

Marco Tosti

New member
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare una bose soundbar 600 con dolby atmos per poi andare ad aggiungere un sub successivamente. Ho però un dubbio.
La conformazione del mio salotto forse non è adatta al dolby atmos e forse rischierei di buttare via soldi spendendoli per qualcosa che non funzionerà mai.
Mi spiego meglio.
La sala è circa 35 m2 (6.5x5.5) con il divano centrale e leggermente arretrato. Il tetto è in legno con la parte bassa da 2.7m a sinistra e la parte alta da 4.2m a destra. Le travi non vanno dal basso verso l'alto ma vanno da dietro il divano verso la tv.
Voi mi consigliate di prendere un barra dolby atmos oppure meglio andare su una valida ma senza questa tecnologia?
Grazie
 
se hai spazio prendi due diffusori attivi teufel ultima 40 active, Magnat Transpuls 800A, meglio ancora un amplificatore con due torri.
 
Grazie a tutti per le risposte.
L'intenzione futura sarebbe quella di acquistare un amplificatore con 2 buoni altoparlanti a torre ma per ora il budget non lo permette e vorrei ripiegare su una soundbar, che poi andrei a dirottare su una stanza secondaria.
In questi giorni ho notato anche la klipsch cinema 600 che ha anche tweeter a tromba e sub da 25cm con case in legno.
Non ha il dolby atmos ma come vi dicevo temo non sia una tecnologia utilizzabile nel mio ambiente.
Qualcuno che ne ha già ascoltato uno o che comunque mi consiglia qualcosa in merito?
Grazie
 
Un amplificatore HDMI 1.4(che baste e avanza) ~150€ usato e 2 Magnat supreme 1002, sei vicino alla cifra delle klipsch cinema 600
Grazie a tutti per le risposte.
vorrei ripiegare su una soundbar, che poi andrei a dirottare su una stanza secondaria.
[CUT]
prendi le vulkkano A5
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Le vulkkano a5 arc non le conoscevo. Il prezzo è veramente buono considerando anche il sub. Secondo voi è qualitativamente più valido della cinema 600?
Se si, perché?
Chiedo perché sono completamente ignorante in materia.
Grazie
 
Top