Consiglio sostituzione sub tesi 810

MatteoC

New member
Buongiorno a tutti vorrei gentilmente un consiglio per sostituire il mio subwoofer basso tesi 810. Ho una stanza di circa 30 metri quadri . Attualmente utilizzo tutti i componenti indiana line: tesi 560 sul frontale, centrale indiana line serie diva e posteriori tesi 240. Mi piacerebbe un subwoofer dai bassi più profondi e potenti chiedo un consiglio perché il basso indiana line tesi 810 e il mio primo subwoofer quindi non mi rendo conto di quale miglioria potrei apportare che non ho altri metri di paragone Grazie
 
Non hai indicato il budget, ma per trenta metri quadri dovresti spendere una bella cifra per avere dei buoni risultati, ad esempio l'XTZ SUB 12.17 EDGE a 690 euro potrebbe fare al caso tuo se non vuoi spendere tantissimo, anche grazie al suo buon rapporto qualità-prezzo. Aggiungo che il subwoofer non si è obbligati a prenderlo della stessa marca.
 
Ultima modifica:
Grazie Next 77...in effetti non ho indicato il budget ma hai centrato in pieno la questione vorrei rimanere su cifre accessibili e comunque in linea con il valore dell impianto che ho...do un'occhiata al sub che mi hai indicato e tengo d'occhio anche il mercatino dell'usato ...secondo te o secondo voi il miglioramento rispetto al tesi 810 in termini di Potenza e resa sui bassi si può apprezzare?
 
Direi sicuramente di si, basta dare un' occhiata ai dati di targa. Comunque al di la di quelli sono due prodotti di categoria diversa, se rientra nel tuo budget, e ci stai con le misure, è un ottimo upgrade, visto anche la metratura della stanza, il Basso 810è un poco di più di un giocattolo........senza offesa..............
 
in effetti ho sentito parlare molto bene anche degli svs e si trovano anche usati su diversi siti ne ho visti di due tipi alcuni basso reflex altri in sospensione che differenza c'è?
Sostanzialmente i Subwoofer in cassa chiusa sono meno chiassosi, passami il termine e meno ingombranti, dei fratelli caricati con Reflex. Consiglio i primi per ascolto misto musica e film i secondi principalmente per Cinema in casa.
 
Se cerchi nell’usato potresti valutare anche SVS...
s


Assolutamente si SVS o XZT secondo me offrono il miglior rapporto qualità / prezzo ed una discreta reperibilità sul mercato dell'usato...poi l'altra questione da scegliere sarà....reflex o cassa chiusa???...come detto appunto nei post successivi...dipende dall'uso....io ho un PB1000 di cui sono contento....scende veramente molto....poi che abbia anche la curiosita di provare un cassa chiusa tipo SB2000pro o SB3000...sempre nel mondo dell'usato...è un altro discorso...cmq se butti un occhio sul mercatino qualche buona occasione la trovi
 
Ultima modifica:
Perfetto ...grazie mille per le delucidazioni e le info tengo d'occhio i due modelli da voi citati soprattutto nei mercatini dell'usato!
 
Top