• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio sostituzione HomeTheater

Fabietto145

New member
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum mi chiamo Fabio e sono di Roma.Non sono un audiofilo e di conseguenza ne capisco poco in materia,quindi avrei proprio bisogno di consigli se disposti a darmeli.
Mi è stato donato gratis un kit HomeTheater composto così
Sinto: Pioneer VSX 520
4 satelliti: Definitive Technology ProMonitor 800
1 Centrale: Definitive Technology ProCenter 1000
1 Subwoofer: Definitive Technology ProSub 800
dovrebbe sostituire l'attuale HT Philips HTS335W con i suoi annetti..ma portati bene.:)

La mia prima domanda è questa,ne vale la pena?il nuovo è migliore qualitativamente parlando?prima di impiccarmi con tutti i collegamenti del caso..stavo già provando a collegare il tutto e stavo impazzendo mi è sembrato anche che il sub fosse "moscio" rispetto a quanto mi aspettavo o almeno rispetto al vecchio!Probabilmente è una mia illusione o forse ho sbagliato qualche impostazione "troppe per le mie conoscenze".
Grazie a tutti mi affido a Voi
 
Ciao, sono troppe le variabili che condizionano un risultato , anche indipendentemente dalla qualità intrinseca degli oggetti (es il marchio dei diffusori è prestigioso ma il diametro dei coni è ridotto).
Visto che abiti in una grande città, non riesci in un qualche modo a trovare qualcuno un minimo esperto che ti colllochi bene l’impianto è ti controlli i settaggi? Giusto per farti un’idea tua su come vada una volta sistemato a dovere
 
Ultima modifica:
Top