Consiglio Sistema HT e progettazione

simobr

New member
Salve a tutti,

volevo chiedere ai super esperti del sito un consiglio su un impianto ht da abbinare al mio nuovo pana v2050" appena preso, il mio budget è circa di 500-600€.

Io in un negozio della grande distribuzione ho visto un harman kardom avr255 con casse della jbl, mi potete dire se è valido?
Avete da consigliarmi un bell'impiantino valido?
Ho fatto tirare nel muro i cavi audio per le casse posteriori, servono delle casse particolari con un attacco particolare tipo jack o si adatttano tutte?

Grazie e scusate l'ignoranza in materia
Saluti

Io pure sto per prendere quel panasonic, ma il 42.. dall'alto (o basso) della mia ignoranza di posso dire che se non specifichi quanto è grande la stanza in cui lo metti e a che distanza lo vedrai, non penso possano consigliarti molto :D

simobr ha detto:
Ho fatto tirare nel muro i cavi audio per le casse posteriori, servono delle casse particolari con un attacco particolare tipo jack o si adatttano tutte?
Saluti

nessun tipo di spinotto ma "fili spellati" per qualsiasi diffusore

valuta anche onkyo

Mi puoi consigliare per cortesia un sistema buono senza spendere un'esagerazione visto che dai thd letti sei molto competente.
La stanza è 5x4 e la distanza dalla tv e di circa 2 mt, ho un pana v20 50" come ho scritto, ho letto un pò in giro e sarei indirizzato a prendere Onkyo TX-SR508 ma non ho idea su casse e sub, puoi aiutarmi?
la differenza tra questo sintoampli e il 1910 Denon qual'è a parte la potenza?sfruttano tutte due l'uscita hdmi 1.4?

Grazie mille

le jbl non sono male.
ho avuto per un paio di anni le scs 175.
se riesci a reperirle farai un buon affare sull'amply sia onkyo harman kardom vanno bene

Dipende sempre dal budget. Se vuoi rimanere sui 500/600 euro, il kit 5.1 migliore è probabilmente il jbl 178. A cui abbinare in alternativa uno di questi sintoamplificatori:
- harman kardon 255 (scelta ottima, ma solo con l'offerta mediaworld, altrimenti costa troppo)
- onkyo 508 (3D ready)
- denon 1610 (deve uscire tra poco il modello nuovo, 1611, che sarà 3D ready)

Onkyo 508 e denon 1910 non sono paragonabili, perchè il 1910 è di fascia superiore (comunque non è 3D ready, si limita al "normale" hdmi 1.3). Confrontandolo col 1610 (sempre 1.3), forse onkyo ha un po' meno potenza effettiva. Più che altro dovresti ascoltarli, è l'unico modo per capire a quale marca rivolgerti.
Se poi preferisci tagliare la testa al toro, prendi il sistema onkyo s6305, le casse non sono nulla di speciale, ma ha l'ampli 508 e con 499 ti porti a casa un impianto completo (soprattutto se hai difficoltà a trovare altre marche).
Altrimenti, se vuoi alzare il budget, ci sono tante altre opzioni ;)

le jbl sc178 sono le sc175 in nuovo look:D
hai dimenticato lo yamaha rx-v367 " 3d ready 1080p 100 w rms x 5" euro 249 listino.
secondo me a questo livello imbattibile considerano i dsp cinema yamaha.
allora jbl sc 175 o78 yamaha rx-v367 e assaggia l'home cinema !

Ultima modifica: