consiglio sintoamplificatore e diffusori frontali

Kalashnik92

New member
Salve a tutti prima volvo prendere un home cinema 5.1 all-in.one ma sentendo il parare di varie persone sono soldi buttati, ho pensato di fare un impianto più serio facendolo per step. ora comprerei il sintoamplificatore e le casse frontali.
ma cosa prendere?
come budget non so nemmeno io quanto vorrei spendere diciamo un 300-400 euro per l amplificatore e 400-500 euro per le casse ma se riesci a spendere di meno in generale è meglio. poi tra quanlche tempo prenderò centrale sub e surround.
sono andato in un negozio della mia città e mi ha consigliato come casse le jbl e80 o le jbl studio 180 e come sintoamplificatore o il denon 1612 o il 1912. voi cosa mi consigliate? meglio andare su altre marche? posso spendere di meno e ottenere la stessa qualità?
grazie a tutti

Marco
 
Ero partito con la tua stessa idea (All-In-One) e poi i ragazzi del Forum mi hanno... "convertito"! ^__^
Quindi anche io ho optato per un Sinto + 2 Frontali.
Ma come Casse Frontali vorresti le Torri o diffusori da Scaffale?
Io alla fine ho preso uno YAMAHA V671 (a 325 Euro) e 2 diffusori da Scaffale INDIANA LINE TESI 260 (a 250 Euro) e ne sono soddisfatto!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao!
Ricch
 
Ciao, spendere di meno lo puoi fare, ma attento rischi di rientrare in una fascia mediocre di sistema come potrebbe essere un sistema completo 5.1.

Il mio personale consiglio è fare prima una serie di ascolti, poi decidi, se posso permettermi se parti da zero, ovvero non hai niente da reciclare, invesi qualcosina in più sulle casse, ed un discreto ampli come potrebbe essere il 1912, oppure cerca usato il 1911 o 2311 (che hoi ascoltato), dopo ho optato per lo yamaha di firma, inferiore al 2311, ma per iniziare mi va bene.

Io come casse ti potrei indicare le INDIANA LINE tesi, non ti sveni tanto ma devi ascoltarle, oppure le B&W (per ora sono le uniche che ho ascoltato con le mie orecchie) come ampli anche yamaha non è male, trovi un 3d completo sull'ultima serie.

Saluti
 
con un budget di "soli" 1500€ quindi poco più di quanto hai previsto potresti optare su qualche sinto della onkyo o denon.
casse se esclusivamente HT vai su klipsch che ora sulla serie reference ci sono dei belli sconti e poi con apparecchi di media fascia se la cavano più che egregiamente.. :)
se fai cosi inizi veramente con un passo giusto
 
oggi sono riandato al negozio e mi ha proposto a 400euro il pioneer vsx921k che ne pensate? mi è sembrato di capire che ha vinto il premio di miglior sintoamplificatore dell'anno.
lui ha detto che a 400 euro non posso trovare di meglio è veramente così?

come casse invece le JBL ES80 e riesce a farmele 500euro. mi ha proposto anche altre marche tipo KEF INDIANA LINE e qualcun altra di cui non ricordo adesso il nome ma continuava ad insistere su JBL perchè visto che dovrei usarle per musica, film e ps3 sono le più indicate.

su questi prezzi posso trovare qualcosa di meglio?


adesso i vostri pareri
 
Ciao a parole è tutto perfetto, ascolta con le tue orechie, anche il pio (o piace o non piace) con diverse casse e musica che conosci bene.

Ricorda, di meglio si trova sempre qualcosa, la differenza la fa il tuo "orecchio".

Saluti
 
Ciao a parole è tutto perfetto, ascolta con le tue orechie, anche il pio (o piace o non piace) con diverse casse e musica che conosci bene.

Ricorda, di meglio si trova sempre qualcosa, la differenza la fa il tuo "orecchio".

Saluti

Eh a poterlo fare volentieri!! Non ho la possibilità di ascoltarli purtroppo...
 
Non hai un centro commerciale nelle vicinanze? (non è il posto migliore dove ascoltare ma almeno ti fai un'idea).

Di dove sei?
 
Se puoi ascolta.................potresti prender una sonora inc...........a !!!

L' ho provato a mie spese...................e' per questo che te lo dico.
 
Concordo: meglio ascoltare, ascoltare, ascoltare prima di comprare.
Soprattutto, sempre che te lo lascino fare, ascolta a casa tua.

Io ho provato a chiedere di portare a casa le IL TESI 540, ma nessuno dei negozi interpellati mi ha risposto positivamente.
 
ciao,
provo a dare il mio contributo:

Onkyo TX-NR609 ( 500 euro online )
Indiana Line Tesi 540 ( 360 euro + spedizione, online )

diciamo che con meno di 880 euro realizzi qualcosa di discreto.
Poi, magari...seguendo la stessa linea, prenderai il Centrale IL Tesi 740 ( 130 euro online ), e la coppia di surround Tesi 240 ( 190 euro online ).

Ma dipende anche dalla grandezza del tuo ambiente.

Il mio è un consiglio, logico che ogni utente propone quello che conosce, io mi trovo bene con il 709 insieme alle Tesi 560...e tutto il resto della catena.

ciao

EDIT: per quanto riguarda la comodità di ascoltare i prodotti, molti di noi ( impossibilitati ), hanno preso a scatola chiusa, nessuno ha poi tentato il suicidio per insoddisfazione :)
 
Top