• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sinto AV e casse sorround

unluckyluke

New member
Buongiorno a tutti,

vorrei convertirei il mio attuale impianto a 2 canali composto da Atoll In50 e 2 casse mordaunt Short avant 908 in un piccolo sitema home teatre e vorrei chiedere a voi qualche consiglio.
Al momento ho un proiettore Epson 9300W, i due diffusori frontali citati prima e un sub velodyne Impact-mini 6,5. I dubbi cominciano dal tipo di ampli da abbinargli e dai canali centrale e posteriori da aggiungere. La stanza è una taverna di circa 6 x 6, il volume di utilizzo sarà per forza basso per via degli inquilini che vivono sopra... la musica che andrò a sentire sarà FLAC prelevata da un pc in rete, SKY per i film e qualche RIP da BR.

Le alternative che sto prendendo in considerazione sono:

Marantz NR1608 o SR5012
Denon AVR-X2400H o AVR-X3400H

Casse:
Monitor Audio Bronze Center e Bronze 1 o 2
Wharfedale Diamond 220 e Diamond 220c
Q Acoustics 3020 e 3090C

Aiutatemi vi prego!

Ciao ,

Non è chiaro se vuoi sostituire il tuo 2 canali o affiancare l'HT , Da possessore del Atoll ti direi di affiancarlo nessun HT della fascia che stai valutando ti regalerà un suono paragonabile.

I tuoi diffusori non li conosco con il piu piccolo di Marantz ( io ho un 1607) puoi tranquillamente sfruttare il pre-out dei frontali per collegarlo al by-pass dell atoll e creare sinergia fra i 2 amplificatori.

Alla tua lista di diffusori da ascoltare aggiungerei la serie Debut di Elac ... e non stonassero troppo con le Mordaunt fare un ascolto di klipsch ...

ciao
Luca