• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio sinto amplificatore economico per Indiana Line Tesi 261

sedan69

New member
Messaggi
27
Salve ragazzi, sono appena entrato in possesso di due casse indiana line tesi 261 regalatemi da un amico in quanto non più utilizzate (un po' di fortuna ogni tanto).
Ora mi manca però l'amplificatore a cui collegarle.
Cercherei un sinto amplificatore così da avere anche la radio, che abbia ingressi ottici, in modo da collegare un pc con cavo ottico e magari un WiiM mini streamer per ascoltare musica tramite wifi o Bluetooth, che sarebbe poi l'utilizzo maggiore.
Non volevo spendere chissà quanto, quindi cercavo tra l'usato, ha senso abbinare a queste casse un Denon AVR-X1000 che troverei a circa 200€?
Oppure salendo di poco ho trovato un Denon AVR-X2200W che ha già Bluetooth e wifi.
Mi chiedo quindi se col 2200W posso fare a meno dello streamer oppure avendo bluetooth 2.1 è una schifezza?
Alla stessa cifra circa ho visto pure un Onkyo TX-NR609.
Siccome non sono molto ferrato in materia, chiedo un aiuto a voi, ha senso qualcuno di questi sinto oppure se avete altri suggerimenti sono ben accetti, grazie.
 
Sul nuovo potresti valutare:
- Onkyo TX-8220 a 377 euro, sintoamplificatore 2.1 (no HDMI)
- Onkyo TX-SR494DAB a 381 euro, sintoamplificatore 7.2 4K
Entrambi dichiarano 80 Watt per canale in stereo su 8 Ohm, da 20 Hz a 20 kHz, con 0,08% THD.
Avendo entrambi il Bluetooth e 1 ingresso ottico risparmieresti un centinaio di euro per l'acquisto della WiiM e avresti 2 anni di garanzia...
 
eh boh, gli amplficatori che ho visto e che non costino mille mila euro, non han entrata ottica.
A questo punto mi chiedo pure se c'è molta differenza tra entrata ottica e AUX.
 
Top