• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio set up diffusori

davide70

New member
Buonasera,
causa aggiornamento del firmware mi trovo costretto ad effettuare nuovamente il set up dei diffusori collegati al mio AV Denon 4308. :(
I diffusori in questione sono dei B&W e piu' precisamente :
frontali coppia di XT4
Centrale XTC
Surround una coppia di DS7
Sub il mitico PV1.

Vi scrivo per avere dei consigli su come settare al meglio i diffusori in questione.
Dal set up automatico tramite microfono i risultati sono i seguenti:

Anteriore - large
Centrale - large
Sub - yes
Surr A - Small.

I miei dubbi riguardano sopratutto le frequenze di crossover che devo impostare sui diffusori a cui ho cambiato l'impostazione.
Infatti ho variato da large a small il centrale e lasciato in large i due frontali.
Avendo lasciato i frontali in large come mai mi chiede ugualmente nel set up manuale di scegliere la frequenza di crossover ?
Io ho inserito come frequenza di crossover 80hz per i frontali,centrale e i surround A.
Inoltre come devo regolare il filtro passa basso del PV1 durante l'ascolto?
Per l'ascolto a due canali utilizzo solo i due forntali eliminando ll sub.
E' giusta questa modalita'?
Ho poi settato il modo sub in LFE+Main

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!
Buona serata
Davide70

davide70 ha detto:
Avendo lasciato i frontali in large come mai mi chiede ugualmente nel set up manuale di scegliere la frequenza di crossover ?

Forse perchè:

davide70 ha detto:
...Ho poi settato il modo sub in LFE+Main

;)

davide70 ha detto:
Inoltre come devo regolare il filtro passa basso del PV1 durante l'ascolto?

Devi impostarlo alla frequenza massima (ma dovevi farlo prima del setup automatico...)

davide70 ha detto:
Per l'ascolto a due canali utilizzo solo i due forntali eliminando ll sub.
E' giusta questa modalita'?

Dipende dai gusti...;)

Buongiorno a tutti,
in effetti mi è rimasto solo un ultimo dubbio...
Ho impostato come frequenza di crossover 80Hz sia sui frontali che sul centrale e surround .
E' giusta come impostazione ?
Mi consigliate di variarla per avere un miglior risultato ?

Grazie mille
Ciao
Davide 70