Scusate se mi permetto, potrei anche sbagliarmi, ma se Blezer ha espressamente detto che non ascolta musica, ma guarda soltanto film e per di piu' gli piacciono gli effetti, voi gli consigliate un integrato 2ch????
Sicuramente un integrato e due buone casse suoneranno molto bene e meglio con la musica rispetto ad una sotto tv/saundbar, ma per il suono derivante dalla tv sarà uno stereo semplice, senza alcun nessun effetto.
Oltre questo, dovrà fare una ricerca oculta sul tipo di integrato se vuole averne uno con uscita subwoofer, a meno di prenderne uno passivo.....
Blezer ovviamente se a te non interessano gli effetti e magari vorrai ascoltare della musica ogni tanto, quello dell'integrato non è una cattiva idea, anzi.
Io stesso infatti te lo avevo suggerito nella mia prima risposta.
Sicuramente nell'usato troverai qualcosa di appagante.
Riguardo le soundbar e le sotto tv, non facciamo passare che siano tutte uguali.
Purtroppo non vorrei che molte cose si dicessero per sentito dire o semplicemente perchè si sono andati a provare solo pochi prodotti.
Gia il fatto di aver provato e acquistato la sotto tv della bose, dimostra che ho si è fatti mal consigliare da un commesso(maledetti venditori ingnoranti

) o si è andati esclusivamente per fiducia verso il marchio.
Tu cinghio che hai delle signore casse è strano che hai fatto questo errore.
Questa sotto tv come quelle che vendono ad esempio Samsung o Lg sono pura plastica da arredamento per quanto la Bose sia la migliore.
Andate a provare la sotto tv della onkyo,la focal dimension completa, la b&w panorama 2 o qualche soundbar seria e poi mi dite se sono la stessa cosa della bose o se siano in ogni caso inferirori ad un sistema completo di poche centinaia di euro....
Tutto dipende da cosa si và ad acquistare e da quanto si è disposti a spendere.
Poi parlate anche di un integarto e casse modeste, ma con 500€ bisogna capire cosa si andrà a comprare, perchè la cifra in ballo non è altissima e anche in questo caso si rischia di comprare cose inadeguate e veramente economiche.
Quindi blezer dovresti capire realmente cosa ti interessa di piu' e su cosa bisogna concentrarsi, se esclusivamente film o misto musica/film.
Ps
Tu intanto dai qualche sguardo al mercatino, magari trovi qualcosa di interessante che potrebbe piacerti e che rientra nel tuo budget.
Come casse potresti cercare qualche b&w serie 6,Focal serie 7,Indian line usate ecc.. da abbinare ad un nad o qualche integrato denon, rotel o marantz e cosi via.