Ciao a tutti, cercavo un consiglio per uno schermo... finora ho utilizzato uno a molla non tensionato gain 1.2 (vedi foto 1) ma mi son rotto di tutte quelle pieghe che si formano e soprattutto ha un gain troppo alto per il mio proiettore e il mio ambiente.. la parete su cui proietto è grigio scuro ma il resto della stanza è dipinta di bianco, tra l'altro si tratta di una mansarda e il muro "spiovente" si trova proprio davanti allo schermo (vedi foto 2) quindi immagino che rifletta ancora di più...
Dunque, vi do un po di info in più.. proiettore Sony vpl-hw50es, distanza del proiettore dallo schermo 430, distanza di visione 350, il telo attuale ha una base di 220, vorrei salire a 240, opterei per uno schermo fisso.. ho visto qualcosa della Visivo.. altre marche? come gain cosa mi consigliate? 0.8 o 1? io sarei andato sullo 0.8 ma non vorrei perdere troppa luminosità per il 3d, anche in considerazione dell'usura della lampada...
Dunque, vi do un po di info in più.. proiettore Sony vpl-hw50es, distanza del proiettore dallo schermo 430, distanza di visione 350, il telo attuale ha una base di 220, vorrei salire a 240, opterei per uno schermo fisso.. ho visto qualcosa della Visivo.. altre marche? come gain cosa mi consigliate? 0.8 o 1? io sarei andato sullo 0.8 ma non vorrei perdere troppa luminosità per il 3d, anche in considerazione dell'usura della lampada...