• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO SCELTA TV X SD

CLY81

New member
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio per acquistare una nuova tv,
l'uso prevalente sarebbe per la visione di canali in sd e per qualche partite con l'xbox.
La distanza dal divano è sui 2,5 metri (sono super indeciso sulla scelta dei pollici) e come budget vorrei stare sui 500 euro.
Grazie mille!
 
2,5mt ci stà un 50" minimo!!
Le TV che vanno bene in SD sono queste.
Toshiba UL863
Samsung D6500
Sony EX720
Tutte fuori budget....con 500 euro ci prendi un 32EX720 :D taglio decisamente troppo piccolo per quella distanza.
Se poi vuoi un compromesso il samsung 46D550 va bene sui segnali SD ma superi sempre il budget perchè costa più di 600€
 
un 50?!?! scusa ma guardando in sd ho paura di vederci sgranato gia cn un 40..
il sony 40EX720 l'ho già in sala e l'ho uso esclusivamente per vedere le partite su sky, e x questo mi serve un altra tv x la mia ragazza :D ...
in offerta avrei trovato questi:
samsung 40D503
panasonic TXP42S30
samsung PS42C450
Che ne pensi di questi?
 
un 50" in Full-HD lo puoi guardare ad una distanza media di 1,90mt in SD la distanza si allunga ma ci rientri benissimo.
Non considerando i numeri perchè online trovi un sacco di tabelle che indicano le distanze minime,medie e max poi ognuno compra la propria tv in base alle sue esigenze economiche il SD rimane valido il D550.
Scarta i pana perchè sono appena accettabili.
 
Da 2.5 metri ti sconsiglio un 50 pollici proprio perchè la userai prevalentemente in SD.
non andare oltre i 42/46 pollici...
E' solo un mio consiglio dato che anche io vedo molto SD e sto a 2.3 metri con un 40 pollici e si vede bene ma avvolte la qualità è peggiore e mi trovo meglio su un televisore che sta in camera da letto + piccolo che mi nasconde bene i difetti.
 
sd è un segnale 576i.
xbox 360 è un segnale 720p/1080i

i giochi li vedresti bene con una TV full HD perchè comunque sia anche se non sono giochi FULL HD e non sono giochi che vanno a 120 hz ma a 50-60 hz la resa è comunque ottima per quello che offrono le console, la tv frutta a pieno la console.
 
giusto per essere pignoli...il digitale terrestre in italia dovrebbe essere standardizzato a 480p. i canali hd a 1080i. l'xbox è nativa a 720p. puo' upscalare a 1080p ( ma la qualità è la stessa del 720p se non peggio).
 
Facendo un confronto diretto tra Samsung D550 e Sony CX520, quale delle due consiglieresti, contando che si trovano on-line praticamente allo stesso prezzo?
Il modello Sony mi pare abbia qualcosa in più sul fronte Smart tv e PVR, giusto?!
Come qualità video e resa di materiale SD invece come siamo messi??

Grazie mille in anticipo per tutte le risposte! ;)

Saluti,
Zenck
 
Ultima modifica:
oddio sul fronte smart tv dubito che qualsiasi sony sia meglio di samsung.
pvr c'è.
nel complesso direi che è meglio il sony come resa sd e colori anche se il d550 è simile.
 
Top