Consiglio scelta TV 46

zvalentino

New member
Ciao a tutti , ho letto un po' ed ora sono a chiedere consiglio agli utenti preparati ed esperti di questo forum ( in particolare
Cyborgh X787 che mi ha impressionato) sull' acquisto che sono in procinto di fare.

Allora il mio utilizzo primario e' quello di visualizzare film e partite in hd con il digitale terrestre , mi piacerebbe che da usb legga divx e mkv e vorrei internet tv per youtube (collegamento tramite lan al router da cavo quindi il wireless sarebbe un "di piu"), pollici 46 , ma non snobbo 42 e 40

Mi e' parso di capire che i Sony sono molto validi ma anche i Samsung , Philips non sono male .... potete indicarmi qualche modello preciso da studiare e confrontare con calma al dettaglio ?

PS: Ho gia' girato un po' e da profano "all' occhio" i nuovi Samsung sottili edge led sono molto belli sia nell' estetica che nella visualizzazione .

Grazie
Buona notte

Con quel budget se vuoi un HDTV di alto livello sei un po' forzato
sui 40", se invece ti accontenti anche di un ottimo CCFL che NON
sempre vuol dire inferiore ai LED, anzi, allora possiamo stare anche
sul 46", possiamo cmq ragionargi e sviluppare il dialogo !!!!!!!!!!!!!!

Cyborgh X787 ha detto:
Con quel budget se vuoi un HDTV di alto livello sei un po' forzato
sui 40", se invece ti accontenti anche di un ottimo CCFL che NON
sempre vuol dire inferiore ai LED, anzi, allora possiamo stare anche
sul 46", possiamo cmq ragionargi e sviluppare il dialogo !!!!!!!!!!!!!!

Guarda io non posso fare altro che fidarmi ed ascoltarti, dimmi pure cosa mi consigleresti nel primo caso quindi per un 40 led e nel secondo per un 46 CCFL .....

Poi ovviamente e' pretenzioso "volere" un HDTV di alto livello con 1500-1600 euro .... pero' almeno sapere quale potrebbe essere la scelta migliore

Ho un po' riflettuto e vado per la soluzione unica......

Samsung C750, se compri online ma forse anche in negozio fisico....
ci sta il 46", HDTV 3D ready MP 200Hz personalizzabile (judder e blur)
legge gli MKV DviX via USB e tra gli Apps ha anche Youtube !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HDTV dalla resa eccellente sia in SD che HD, sistema di processamento
tra i migliori sul mercato, scaler e deinterlacer di prim' ordine, NERO
profondo, bella colorimetria, esteticamente molto affascinante !!!!!!!!

Prezzo umano sia online che su negozio fisico !!!!!!

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_samsung_46c750.aspx

Dimenticavo ha connettore LAN RJ45 supporta DLNA
ha l' opzione WI FI e PCMCIA compatible CI+............

C750 è un HDTV si può dire completo ad un prezzo ottimo !!!!!

Cyborgh X787 ha detto:
Ho un po' riflettuto e vado per la soluzione unica......

Samsung C750, se compri online ma forse anche in negozio fisico....
ci sta il 46", HDTV 3D ready MP 200Hz personalizzabile (judder e blur)
legge gli MKV DviX via USB e tra gli Apps ha anche Youtube !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HDTV dalla resa eccellente sia in SD che HD, sistema di processamento
tra i migliori sul mercato, scaler e deinterlacer di prim' ordine, NERO
profondo, bella colorimetria, esteticamente molto affascinante !!!!!!!!

Prezzo umano sia online che su negozio fisico !!!!!!

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_samsung_46c750.aspx

Eh !! gran bella tv .... ma sai che non esiste sul sito Samsung ?!?!? .. possibile ??!?!?

mi pare di aver letto che qui in italia non ci fosse, e che era un ottimo tv pronto anche per il 3d.

@ Cyborgh
il prodotto che consigli è sì reperibile online, ma d'importazione, quindi privo di garanzia italia; è il caso di far presente quali sarebbero poi i risvolti negativi, data la politica di assistenza della casa madre, in caso (si spera non necessario) di intervento in assistenza ;)

rosmarc ha detto:
@ Cyborgh
il prodotto che consigli è sì reperibile online, ma d'importazione, quindi privo di garanzia italia; è il caso di far presente quali sarebbero poi i risvolti negativi, data la politica di assistenza della casa madre, in caso (si spera non necessario) di intervento in assistenza ;)

dovrebbero essere l'assenza della garanzia pixelzero e non hai l'intervento a casa del tecnico

Cyborgh X787 ha detto:

Questi pero' sono 40 pollici ..... io sarei per il 46 ......

Oggi mi hanno consigliato oltre al c750 che mi hai consigliato tu anche il sony hx700 ed il samsung c7000 tutti sempre 46 pollici.

Secondo te Cyborgh , facendo finta che non ci sia differenza di prezzo, quale consigli di acquistare ?

Grazie
ciao

cyborg,a me cosa consigli come 46 pollici a led con un budget di 2.200-2.500 euro?A me interessa principalmente guardare lo sport in hd e comunque il 90% dei programmi con sky hd.

uraganostar ha detto:
budget di 2.200-2.500 euro?A me interessa principalmente guardare lo sport in hd e comunque il 90% dei programmi con sky hd.

Samsung C8000
se riesci ad alzare il budget anche HX900 !!!

Ma con anche segnale interlacciato (1080i) un pelo
superiore C8000, valuta anche in arrivo ad ottobre Toshiba WL768 !!!

zvalentino ha detto:

Oggi mi hanno consigliato oltre al c750 che mi hai consigliato tu anche il sony hx700 ed il samsung c7000 tutti sempre 46 pollici.

Secondo te Cyborgh , facendo finta che non ci sia differenza di prezzo, quale consigli di acquistare ?

Grazie
ciao

Cyborgh restando al tema del 3d cosa ne pensi delle alternative su citate aggiungendo magari alle possibilità il Toshiba 47ZV635D??
grazie

zvalentino ha detto:

Grazie
ciao

Sono indeciso tra il c7000 e quello che mi consigli tu (c750) ..... ho letto che in sd il c7000 non ha una visualizzazione splendida .... anche per il c750 e' cosi'? .... oppure sono gli edge led che hanno questa particolarita in sd , mentre i pannelli lcd non ce l' hanno ?

Sony EX700 lo sconsiglio se comparato ad un C750
essendo un EDGE LED puro si rischia disuniformità
stesso discorso dicasi sul C7000, la EDGE Pura dagli
ultimi test dimostra miglioramenti, ma il rischio di spurie
e qualche difficoltà sulle basse luci, c'è, C750 sotto questo
profilo è senza dubbio migliore, HX700 è un ottimo HDTV
e va benissimo in gaming, input LAG basso anche MC attivo......

concludo nel dire che il sistema Sony BE3 è un pelo
inferiore al sistema Samsung, Samsung vanta uno scaler
e deinterlacer tra i migliori in assoluto, se NON il migliore
attualmente sul mercato, ergo tra questi, io starei su Sam C750 !!!

Se invece dovete giocare, HX700 eccellente !!!!!

Anche Toshiba ZV635 è indicato per il gaming
ma NON ha il NERO e contrasto del HX700 e Sam 750...
ed ha un MC inferiore al motionflow 200Hz del HX700 !!!!

Bene mi hai convinto !! ..... di tutte le persone che ho sentito e con le quali ho "chattato" per info sulla tv , tu sei quello piu' preparato ed in grado di dare consigli mirati ...........

Ti chiedo l' ultima cosa e poi non di disturbo piu' ...... il c750 non essendo un prodotto distribuito in Italia, non ha limitazioni utilizzato poi appunto qui da noi ? .... ad esempio ci sara' una cam hd compatibile da acquistare ? , poi il linguaggio sara' in italiano ? ( non per fare domande stupide pero' se non ce' sul sito samsung.it, se non viene distribuito qui da noi mi viene da pensare "perche' dovrebbe esserci pieno supporto per lingua Italiana ?!?!" ....

Quindi se io faccio un' utilizzo prevalentemente in sd pensi mi possa ritenere soddisfatto ?

Grazie
ciao

IN SD attualmente NON c'è miglior sistema del Samsung.......
anche Sony HX900, che è un TOP di gamma e in HD sembra un mostro
sacro, in SD NON è all' altezza di alcuni Samsung, C750 NON avrà
nessuna limitazione ed avrà menu' italiano, CAM quelle attualmente
sul mercato andranno bene, C750 ha anche lo slot PCMCIA CI+ !!!!!