• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio scelta Oled 55b36 55c3 o 55c9

myrko 1978

New member
Salve dopo 6 anni di onorato servizio Lg oled 55c7 e andato il pannello, ormai i visi sono verdastri, burn-in compreso, sapete se si puo recuperare? o non vale la spesa?

Attualmente vedo questi 3 modelli tra 1000 e 1200 euro oline, sono validi?
ce altro sony a questi prezzi?
Grazie mille

Ultima modifica:
Pannello andato purtroppo e il burn in normalmente è irrecuperabile.
Tra i tre elencati la scelta migliore è rappresentata dal C3.
Con 1200€ forse trovi il Sony A75K del 2022 ma in linea generale è qualche gradino sotto al C3.

Ultima modifica:
Vi vede la.differenza tra il B7 e il nuovo c3?
Salendo di qualita' cosa che di migliore sopra al c3? si sale parecchio di prezzo?
Grazie

La differenza tra il B7 e il C3 è sicuramente visibile. Sopra al C3 trovi il G3, i Samsung S90C e S95C e il Sony A95L. L'ultimo ha un prezzo (€ 2.770) proibitivo per il budget che ti sei dato. Il G3 si trova a € 1.530, S90C a € 1.260, S95C a € 1.480. Per qualità e per prezzo ti consiglio il Samsung S90C. Ma se per motivi tuoi preferisci restare in casa LG, il G3 è un ottimo TV.

Ultima modifica:
visto che sei esperto ne approfitto
Il G3 cosa a in piu del C3?

Tra C3 Lg e il samsung s90c cosa porta la.scelta tra uno e l.altro?
Grazie gentilissimo

si avevo letto qualcosa, ma da non esperto, e piu difficile...
tra i due sistemi operativi mi piaceva lg per il puntatore, dovrei vedere dal vivo il samsung

Se non erro il G3 supporta ATSC 3.0, così come il Samsung S90C. Non so quando questo nuovo standard di trasmissione dei canali TV su IP (Internet) verrà adottato in Italia sinceramente, quindi non starei a pensarci troppo. Tra l'altro, dal 2024 LG non supporterà ATSC 3.0 su nessun TV per problemi sui brevetti.

Anche 6 anni fa mi preoccupai del nuovo sistema digitale terreste, ora non so se e' la.stessa cosa!!!???
quali tv oled montano AtS 3.0? sempre su questa fascia
Grazie

Ultima modifica:
80% digitale terrestre corrisponde a bassa risoluzione e contenuti compressi. Io ti consiglio il C3 che su questi aspetti fa meglio.

Se iniziassi ad usare principalmente contenuti in 4K HDR, S90C avrebbe il suo senso.

Ultima modifica:
Però scusa Anger, ma se aveva già un Oled e quindi è abituato a quel tipo di visione, perchè dovrebbe prendere un LCD, non vedo quale sia il problema se non lo sfrutta, con i prezzi attuali, almeno in questi giorni, risulta più conveniente un Oled di un LCD.
Gli unici che mi sentirei di consigliare visto l'utilizzo sono i Sony con processore XR, almeno hai un notevole guadagno in termini di scalata del segnale, ma ad oggi offerte non se ne trovano.
Quindi perchè non un C3 come indicato da Giaguaro, o anche una serie 7/8 sempre Oled di Sony in base al prezzo.