• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Samsung J6300

Ciò a tutti,
ho da poco meno di 1 settimana il 48j6300....e le impressioni sono state altalenanti...
Difetti:
1 li telecomando/ricezione tv é 5 vergognosa se non si imposta accensione rapida
2 il wifi non è eccezionale, ed ho usato un neofemismo....nello stesso punto con un wd live vedo in straming a 1080p senza intoppi, col tv già con filmati a 720 bufferizza
3 purtroppo non ha il clear pannell e purtroppo lo noto in tutte le immagini (non c'è l effetto patinato che io adoro)
4 dse poco marcato ma presente

Pro:
1 resa visiva molto appagante sia in sd che è soprattutto in hd
2 audio buono ,ancor di più perché si può collegare con sistemi audio esterni bt; nel mio caso un ht sempre samsung, a cui il tv manda anche i segnali audio hd!!!
3 il micro dimming pro fa un ottimo lavoro, riducendo quasi a zero il clouding.che invece pare manifestarsi con la modalità film
4 veramente un bel design

Se volete vi posso postare le mie impostazioni video..
ps l aggiornamento di circa 1gb lo ha fatto in automatico...non capisco cosa sia cambiato.

Ultima modifica:
Hai resettato dopo update? Se nn lo fai può capitare che la TV si impianti più spesso all'accensione.
Cosa intendi per clear panel?
In modalità movie il Micro dimming si dovrebbe disattivare cmq tieni conto che è un entry level e nn fa miracoli

Ciò a tutti,
ho da poco meno di 1 settimana il 48j6300....e le impressioni sono state altalenanti...
Difetti:
1 li telecomando/ricezione tv é 5 vergognosa se non si imposta accensione rapida
2 il wifi non è eccezionale, ed ho usato un neofemismo....nello stesso punto con un wd live vedo in straming a 1080p senza intoppi, col tv già con filmati a 72..........[CUT]

grazie sì potresti postare i tuoi settaggi?

Hai resettato dopo update? Se nn lo fai può capitare che la TV si impianti più spesso all'accensione.
Cosa intendi per clear panel?
In modalità movie il Micro dimming si dovrebbe disattivare cmq tieni conto che è un entry level e nn fa miracoli

come si fa il reset?

Buon Ferragosto a tutti....esatto come si fa il reset?
impostazioni x tv con presenza di luce soffusa moltiplicarli imma
Mod immagine: Standard
retro 10
contrasto 96
nitidezza 45
luminosità 45
core 52
Cont. Dinamico medio
ton. Nero scuro
Gamma 1 (il resto di questa schermata non lho toccato)
tonalità standard
disturbi entrambi su medio
motion plus su standard

Materiale hd nelle medesime condizioni di luce
Mod immagine: Standard
retro 10
contrasto 98
nitidezza 56
luminosità 45
core 51
Cont. Dinamico medio
ton. Nero scuro
Gamma 1 (il resto di questa schermata non lho toccato)
tonalità standard
disturbi entrambi su disattivo
motion plus su standard

Fatemi sapere che ne pensate....ciaoooo

Beh fa capire che le impostazioni sono proprio soggettive... I filtri del contrasto ti sballano il bianco, quelli del nero ti sballano le tonalità scure e con quella nitidezza vedi grana accentuata pure nei blu Ray. Gusti...

Il reset si fa da menu, autodiagnosi.......

Beh fa capire che le impostazioni sono proprio soggettive... I filtri del contrasto ti sballano il bianco, quelli del nero ti sballano le tonalità scure e con quella nitidezza vedi grana accentuata pure nei blu Ray. Gusti...
Ti ringrazio thom84, potresti postare i tuoi settaggio così li provo e vedo che correttivi apportare? Grazie
Ps la grana non la vedo cmq nei br....forse perché sono moooolto miope e anche con gli occhiali non me ne accorgo, noto però un immagine molto razor che a me piace.