• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio ripetitore segnale audio video hd per sky hd

supersimo85

New member
Salve, vorrei un consiglio per un ripetitore audio/video hd per vedere sky hd in un altra stanza, con la possibilita' di poter cambiare canale. La distanza tra il decoder e la stanza di visione è di 10 metri, il segnale deve attraversare un corridoio stretto per giungere nella stanza. Fatemi sapere

Grazie

Se ti serve via radio l'unica è un extender HDMI RF, ad esempio questo: il GTV-WHDMI della Gefen o altri simili, però ti avverto che costicchiano parecchio (questo oltre 600 $).

Se, invece, puoi tirare un cavo ci sono gli extender tramite cavo di rete CAT-5, che costano un po' meno.

La Octava, ad esempio, realizza alcuni modelli di questa tipologia , il più economico costa sui 150 €, tempo fa realizzava anche un modello a RF, non so però se è ancora in produzione, sul loro sito non ne fanno più menzione; prova a sentire la HomeCinemaSolution

Sul forum si è parlato di entrambi i tipi.

Ciao

Ciao io pensavo a un kit wireless hd della whdi con queste caratteristiche

Trasmissione istantanea HD

Trasmissione massima in Full HD a 1080p

Supporto HDMI 1.3 e HDCP con protocollo 1.2
Supporto funzione EDID
Supporto funzione CEC
Funzione di trasmissione IR Extension (estensione del telecomando al ricevitore)
Potenza di trasmissione a 12 dB
Support alla funzione di trasmissione “point-to-point”, espandibile alla “point to multi-point” e alla “multi-point to multi-point”
Supporto codifica d’immagine AES 128-bit
Supporto ritorno di immagine a 100 kbs
Supporto Menu Display OSD
Tecnologia MIMO technology che usa la frequenza dei 5GHz & 18MHz
Trasmissione Ibrida HD Video/Audio con qualità equivalente al collegamento via cavo

Uno dei due che ho indicato costa sicuramente di più, per l'Octava ti ho consgliato di sentire HomeCinemaSolution per prezzo e disponibilità.

Ciao

scusa l'intromissione. cerco un prodotto simile però nel mio caso sky è al secondo piano e vorrei trasmettere il segnale fino ad una stanza al piano terra. ci sono le porte d'ingresso, i muri e le scale condominiali come barriere quindi la vedo mooolto difficile. secondo voi il multivision è l'unica soluzione? grazie

io ho comprato su amazon un hdmi splitter per poter avere contemporaneamente due segnali HD su due tv. per quanto riguarda cambiare canale utilizzo un trasmettitorino cobra

io ho comprato su amazon un hdmi splitter per poter avere contemporaneamente due segnali HD su due tv. per quanto riguarda cambiare canale utilizzo un trasmettitorino cobra

ciao, quindi il secondo tv lo hai collegato con un cavo hdmi?
Caso positivo, quant'è lungo il predetto cavo? Hai interferenze/disturbi ecc.?
Ringrazio in anticipo, ciao