Consiglio: questo pc come HTPC o lettore multimediale?

mcigno

New member
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio; attualmente sono in possesso di un popcorn c-200 e di un pc così configurato:

Processore i5 , scheda video Ati HD 7950 , 8gb ram , bluray pioneer , scheda audio Xonar d2x

La domanda è la seguente: di tutti i br che compro, creo il file ISO per mantenerli "sani" (quasi di tutti.. di qualche film avrei voluto buttare anche l'originale :D ).
Ora vorrei vendere il popcorn per passare a un lettore che legga anche le iso 3d, così da poter continuare a salvaguardare gli originali; la questione è la seguente: conviene vendere il popcorn e comprare un altro lettore, oppure è meglio utilizzare il pc?

Dimenticavo, ho un sintoamplificatore Denon AVR 1910, quindi non potrei veicolare l'audio via HDMI 1.4 tramite Ati Radeon.

Grazie!
marco
 
Il PC e' senz'altro un lettore formidabile..ma c'e un ma. Quel PC posso scommetterci che deriva da un utilizzo Game. E quella scheda potrebbe disturbare non poco nel sottofondo film.
 
@Maxt75 intanto grazie mille per la rapida risposta :)

Esattamente, il pc è per utilizzo game ;)
Al momento, oltre al popcorn, utilizzo la ps3 per leggere i bluray 3d.

Circa il "rumore" del pc, tendo a non sentirlo, avendo una "saletta" cinema dedicata, lo metterei in fondo alla stanza collegato al proiettore, praticamente non lo sentirei quasi..
 
ciao io sono da poco passato ad un htpc con apu a10 e jriver18 e posso dire che demolisce anche un oppo con meta' della spesa! senza bisogno di particolari smanettamenti con filtri e roba simile.......credo che con la tua configurazione saresti ok! prova ad installare jriver e noterai subito la differenza. ciao
 
Top