• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio primo impianto HT

  • Autore discussione Autore discussione Masg
  • Data d'inizio Data d'inizio

Masg

New member
Ciao a tutti, da diverso tempo seguo il forum ma ora mi sono registrato per avere delle risposte più precise.

Ho da poco preso una nuova tv, una 55LA660S della Lg, una recente promozione mi ha attirato e l'ho presa al volo. Non sarà il massimo ma dopo i consigli letti sul setting della tv, direi che non mi posso lamentare.
Vorrei ora abbinare un impianto almeno decente, visto che la tv non mi soddisfa da quel punto.
Giro nei vari centri commerciali, cercando un prodotto non ingombrante e che sia adeguato alle mie tasche.
Le varie soundbar non mi convincono moltissimo, e i vari kit (Bose ecc...) nemmeno...
Quindi chiedo appunto consiglio a voi più esperti!
Mi accontenterei anche di un 2.1 o magari con l'aggiunta di un frontale. sinceramente credo che un 5.1 non sia adatto al mio soggiorno, ma in un futuro non si sa mai.
La stanza appunto è 6m x 4m , tv posta su un mobiletto a un 20cm dal muro e divano posto contro il muro, con quindi poco meno di 4mt di distanza.
I due satelliti posteriori non potrei metterli più di tanto alle spalle del divano, visto che lo spazio non è molto, ora è proprio contro al muro, al massimo potrei lasciare un 20cm, per questo puntavo a un 2.1 o 3.1
Il budget è al massimo di 500€ (meglio meno;))e sono molto ben disposto a stare su prodotti usati. (ho visto il mercatino, ma non conosco i prodotti che potrebbero andare bene)
L'uso sarà quasi unicamente per la visione di film, mkv da pc e bluray da un player (SAMSUNG BD-E5500)
Non mi interessa in particolare la potenza, ma piuttosto la qualità.
La possibilità di aggiugere casse per arrivare a un 5.1 in un futuro, sta sicuramente bene.

Intanto ringrazio tutti gli utenti del forum che in diverse occasioni si sono dimostrati utili e mi hanno chiarito molte cose.
e ringrazio in anticipo chi potra aiutarmi in questo nuovo topic.
 
Top