• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio Primo impianto HT (max 1.000 Euro)

Albertz

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del 3D (almeno di questa sezione) anche se vi seguo da tempo con interesse.

Ho aperto questo topic per chiedere un vostro autorevole parere/consiglio sull'acquisto del mio primo impianto Home Theatre (sintomapli + Casse).

Premetto che sono totalmente inesperto per quel che riguarda la parte audio, che ho un budget massimo a disposizione che si aggira attorno ai 1000 Euro e che userei l'impainto al 90% per la visione di DVD e il restante 10% per ascoltare musica.

La stanza è di 5m x 4m ed ha il lato a sx della parete frontale aperto (si tratta di una mansarda).

Cercando un pò su internet ho trovato un'offerta che mi sembra interessante per 1.150 euro:

Yamaha RX-V757

+ indiana line HC-505 (coppia)
+ indiana line HC-304
+ indiana line HC-810
+ indiana line HC-206 (coppia)

A questo punto chiedo a voi esperti se si tratta di una buona scelta date le mie esigenze o se a parità di prezzo potrei trovare qualcosa di meglio.

Grazie in anticipo a tutti per i vostri preziosi consigli :D.

A.

Per uso cinema la configurazione che hai postato va più che bene. Ti consiglio però di usare la stringa ricerca per trovare i tanti 3ad aperti sul comporre nuovi impianti.
Ciao.

Grazie per la dritta :D !
Mi hai rincuorato, e sicuramente seguirò il tuo consiglio (tempo permettendo) e leggero il più possibile sul forum.

Ciao
A