Consiglio primo home threatre

insteal

New member
salve ragazzi, sono nuovo del forum e assolutamente newbie in materia di ht, percui mi rivolgo a voi per un aiuto:
ho intenzione di comprare un kit 5.1 con un budget di 450 euro massimo per una stanza di 16 mq. utillizzo musica/film al 50%
ho visto una buona offerta per onkyo ht6503 a questo prezzo ed ero deciso a comprarlo ma in rete ho letto cose allucinanti riguardo la potenza erogata dall ampli (in questo caso onkyo tx sr508). infatti, pur assorbendo 450 watt, sarebbe in grado di erogarne non più di 20 per canale con resistenza di 4 ohm!!! e il resto dove va a finire? 350 watt in calore? anche in stereo non si superano i 50 watt per canale!!! x voi sono valori realistici? mi hanno consigliato il demon 1611 ma io cercavo un kit completo, e con questo budget il denom lo posso affiancare massimo alla radio di topolino.
questo kit mi interessava per via del sub attivo , dock per ipod e perchè la dimostarzione del commesso mi aveva convinto.
ho un computer con scheda 460 gtx nvidia, monitor 2233rz (che ha solo un ingresso dvi e quindi mi tocca usare l adattatore hdmi- dvi dual link :mad: ) e occhiali nvidia quindi sarei interssato alle nuove funzioni 3d degli amplificatori. mi domando: se un giorno volessi sostituire le casse anteriori del kit con un paio di casse da 120 watt, l amplificare onkyo sr 508 sarebbe in grado di pilotarle decentemente? è meglio un sistema yamaha di pari prezzo (marrantz e allegra compagnia sono fuori portata a meno di non fermarmi al solo ampli, ma io cerco solo un kit completo) o magari uno pioneer.
help
 
Se riesci vai sull 'harman kardon 255 + set jblsc178.5-200.5 ................l' ampli eroga 50w EFFETTIVI x ciascun canale. (il costo di questo kit e' di 600 euro circa)
Insieme ai nad sono gli unici ampli che erogano cio' che dichiarano !!!
Cmq e' vero massimo saranno si e no 15-20 w x ciascun canale (x quanto riguarda l' onkyo 508) .....................
Se un domani cambierai diffusori ,con L' HK 255, non avresti NESSUN tipo di problemi a pilotarli .

Ciaoooooooooo
 
Ciao, ti ringrazio del consiglio xò ho letto che l avr 255 non supporta il 3D...il denon fa così schifo? Quanti watt effettivi eroga in 5.1? Mi chiedo ancora dove nasconda i watt assorbiti l onkyo 508 :mad:
Del denon non mi convincono le connessioni in entrata, davvero ridotte all osso
 
Ho letto sul thread ufficiale del 255 che e' stato implementato un firmware che trasforma l' hdmi 1.3 in hdmi 1.4 :fiufiu: . (x il 3D)
Vedi un po' tu :rolleyes: .................altrimenti, allo stesso prezzo del 255 ONLINE, trovi l' ONKYO 608.

Ciaooooooooooo
 
Non faccio nessun riferimento a potenze effettive, dichiarate ecc. ecc., non sono in grado di poterlo fare, posso solo dire che avendo il 508 con frontali I.L. TESI 260, centrale TESI 704 sub del kit 6305 e surround Monacor SMB - 130/WS (diffusori ultrapiatti da parete che vanno benissimo), la potenza disponibile è più che sufficiente e mai riesco a mandare l'impianto oltre certi volumi, mantenendo una buona qualità e mai in distorsione.
 
Premesso che non ho nè l'uno nè l'altro, se il tuo budget è elastico andrei sul kit che ti ha suggerito Ivanedixie (HK + JBL).
Se invece il budget di 450 e. è rigido direi che comunque l'Onkyo 6305 è una soluzione + che dignitosa, a quel prezzo non vedo di meglio (a meno che non cerchi fra l'usato). Sicuramente non dovrai avvicinare l'orecchio ai diffusori per sentire qualcosa ...
ciao ;)
 
Se non hai intenzione di evolverti in un futuro prossimo continua su questa strada altrimenti consiglierei un acquisto a trance ma con componenti migliori attendendo un pò per alzare il budget.

Hai necessità di diffusori da scaffale o da pavimento?
 
vi ringrazio per le risposte...se solo fossi certo che hk avr 255 supportasse il 3d, magari uno sforzo economico in più lo farei ma in giro ho trovato solo voci sui forum. credo che se effettivamente ci fosse stata questa possibilità l avrebbero sbattuta in homepage come hanno fatto per il 2600.
qualcuno di voi ha notizie certe a riguardo?
 
Anche io ho letto in giro per i forum che l upgrade via firmware è possibile ma finora nessuna conferma ufficiale...sul loro sito perlomeno
 
salve ragazzi riprendo questo thread perchè vorrei delucidazioni a proposito dell harman kardon avr 134.
le specifiche dichiarano 100w per canale rms e conoscendo hk dovrebbero essere veri...ma mi chiedo come sia possibile visto che il modello superiore (avr160) ne eroga appena 40.
ho l opportunita di prendere usato un avr134 con jbl scs 174 per 215 euro tutto incluso e mi chiedevo se questo avr 134 sia un hk "vero" o una piastra scadente "camuffata"
la necessita per il 3d viene a mancare visto il prezzo abbastanza basso ma in rete non ho trovato informazioni su questo avr134 e ho qualche dubbio sulla sua capacità di pilotare le jbl
 
Ho letto alcuni commenti su af digitale, riguardo al 134, io ti consiglio di acquistare il 255 + jblsc178.5 - 200.5.

Poi vedi tu :fiufiu: ...................
 
ti ringrazio per la risposta ivan, ma visto il prezzo lievita di più del doppio (avr255 costa usato almeno 300...più altri 150 per le jbl).
secondo te l avr 134 mantiene ciò che promette in termini di potenza?
per 215 non ti pare comuqnue un buon affare?
 
Ultima modifica:
Si, e' un buon affare.............acquistalo pure ;) .

Molto ma molto meglio di tutti quei all-in-one da supermarket :mad: ...........
 
ciao ragazzi, alla fine il ragazzo che doveva vendere l avr 134 non si è fatto più sentire ma ho recuperato sulla baia un avr 160 per 200 eruo ( dovrebbe essere migliore del 134 ma non trovato alcuna recensione in rete).
per quanto rifuarda i duffusori vorrei acquistare solo i due frontali e un sub per il momento...qualche consiglio?
ho un budget di 300
ho visto delle buone recensioni per delle PRO838 BOOKSHELF PURE ACOUSTICS
cosa ne pensate?
 
Mi sono reso cnto di avere a disposizione dei diffusori derivanti da un hi fi Sony lbt xb 800 av...secondo voi i due frontali sono decenti per un sistema 5.1?
Fosse così potrei investire i 300 euro in un centrale e un sub :D
Il sistema sony ha un centrale da 40 e due posteriori da 20 ma credo che, aldilà della pessima qualità, l ampli li spaccherebbe.
I due frontali invece sono da 120W rms 8ohm 10% thd con due tweeter e 2 woofer ciascuno
Help
 
Ultima modifica:
Top