• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio preampli/ampli 2 canali per uso video

dirtyblvd

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi presento brevemente: da sempre appassionato di HIFI, dopo aver sperimentato molte apparecchiature, sono approdato con soddisfazione anche all'autocostruzione (pre, finali, DAC, diffusori). Attualmente ho la necessità di integrare le esigenze audio con quelle video (settore a me pressochè sconosciuto), sono pertanto alla ricerca di un ampli integrato o un preamplificatore a "due canali" (non mi interessa 5.1; 7.1 etc), in grado di accettare sia ingressi analogici che digitali (HDMI e Ottici). Esistono modelli validi dal costo abbordalbile? In base alla vostra esperienza quale soddisfa il miglior rapporto Q/P? grazie per i consigli

Si esistono amplificatori o Sintoamplificatori che assolvono alle funzioni desiderate coniugando audio e video Se definisci Quello ch per te è un costo abbordabile...posso darti qualche suggerimento

Inizia a valutare Marantz NR1200 oppure il fratello DENON DRA800H

Grazie, il Marantz potrebbe fare al caso mio. Disponendo anche di diffusori attivi, mi sapresti consigliare anche un "Pre" a due canali (+ eventuale sub) con le caratteristiche richieste? Avevo visto il nuforce avp18 ma non ha ingressi analogici
grazie
M