Consiglio posizionamento subwoofer

Abiteo

New member
Buongiorno a tutti, mi sta per arrivare il mio primo subwoofer (quindi anche un po’ inesperto), e avrei bisogno di consigli su dove “teoricamente” sarebbe meglio metterlo..
Il sub in questione è XTZ 12.17 edge, che collegherò ad un denon avr-X 2400h, dove già presenti indiana Line 261, e centrale 761.
Il tutto è in una tavernetta controsoffittata in cartongesso alta 240.
Le dimensioni sono un po’ irregolari, e a proposito di questo vorrei caricare una “pianta” ma non capisco come caricare le immagini..
 
Ultima modifica:
L' unica raccomandazione è stare lontano dagli angoli, staccato dal muro, e provare diverse posizioni - credo che sia scritto anche nel libretto di istruzioni. Certo spostarlo in giro per la stanza non mi sembra il massimo occorre ingegnarsi (potrebbe bastare mettere sotto dei feltrini per spingerlo) ma la verità è che nel 90% dei casi si finisce per metterlo non dove "dovrebbe" stare ma dove "si può" sopportarne l'ingombro, anche tenuto conto del fatto che il cavo non sarà di lunghezza infinita.

Dimenticavo: la posizione preferibile (in assenza dfi mezzi per misurare il risultato) è quella dove ci sono meno rimbombi ed i bassi risultano più puliti.
 
Ultima modifica:
Sì devi appoggiare l'immagine su un provider esterno. Personalmente però nche avendo l'immagine non credo che aggiungerei qualcosa a quanto detto - non sono ovviamente l'unico a rispondere però.
 
Top