Consiglio posizionamento diffusori 5.1.2

Nikboss

New member
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio in merito a 3 proposte di posizionamento dei diffusori per la sala.
In verde B&W703S2, in rosso B&WCM8S2, in marrone il SUB. Il tutto (centrale e 2 atmos upfire montati sulle 703S2) pilotato da Yamaha Aventage AX 2080

https://imgur.com/a/K2UaEsP

Grazie

Niccolò

Ultima modifica:
Grazie.
A tuo avviso sarebbe preferibile quale delle 3 opzioni? Il diffusore surround nell'angolo alto della stanza potrebbe comunque andare?

E riguardo al centrale, ci sarebbe molta differenza tra B&W HTM71 e HTM72?
Grazie ancora

Ciao, se ho capito bene hai delle finestre in vetro da 100 cm che girano in un lato della stanza giusto? Se così, io penso sia migliore la figura 2 che ti permette di avere queste finestre dietro il punto di ascolto e anche il posizionamento stesso mi sembra più regolare. Per quanto riguarda i due centrali da te citati come ti ha già detto Antonio c' é una bella differenza tra i due, l' htm71 é migliore essendo anche un 3 vie... non risparmiare sul centrale che é un pezzo fondamentale di un home theater

Si corretto riguardo alle finestre, grazie per i consigli. Anche io preferisco la seconda opzione, ma mi ritrovo una cassa che spunta nella stanza che alla moglie non aggrada, ecco perchè l'ipotesi 1 (così la cassa starebbe più nascosta).
Potrebbe essere il compromesso per non risparmiare sul centrale ;) L'audio ne risentirebbe parecchio con la cassa indietro?
GRazie

Capisco, il fattore waf purtroppo è sempre importante :D comunque secondo me l' unica risposta alla tua domanda é provare, alla fine entrambe le casse saranno posizionate dietro e quindi giocando con i livelli di ogni canale non penso che ci siano grossi problemi... l' importante é il posizionamento ottimale del front (LRC) quello può fare una vera differenza sul suono.