Consiglio Plasma Panasonic: 42 G10 o 42 V10

IukiDukemSsj360

New member
Salve a tutti :)

Chiedo il vostro consiglio:

Presso un negozio vicino casa, è disponibile il Panasonic 42 G10 a 999€ (nuovo/imballato), oppure da rivenditori online, lo si trova intorno ai 860€, più spese di spedizione a parte...

Mentre il Pansonic 42 V10, si trova online ad un prezzo minimo di 1230€ più spese di spezione a parte, presso rivenditori online i quali non ne conosco l'affidabilità/serietà

Ora... considerando questi prezzi, e tutte le differenze presenti tra il G10 ed il V10... cosa fareste ?

Ultima modifica:
prendi il 42g10 costa meno e la differenza tra i due e minima,solo sul latono multimediale perchè il pannello e lo stesso.

se hai la somma da spendere è meglio il v10 considerato l'unica alternativa al kuro pioneer, il g10 è un buon tv ma di fascia inferiore al v10.

differenza sui 300 euro..
sicuramente è meglio il v10,stilisticamente lo spessore e la cornice gli rendono una estrema eleganza,poi la modalità thx è un ottimo plus...l'unica cosa che posso dirti è vedere se per i tuoi occhi la differenza di prezzo è giustificata!!
;)

benefabio ha detto:
il g10 è un buon tv ma di fascia inferiore al v10.

a livello di features, e migliore qualità video, cosa offre in più il 42 V10 da giustificare la spesa di un 250€ in più rispetto al G10 ?

42 V10

una ingresso HDMI in più

funzioni multimediali, porta Ethernet per aggiornamenti Firmwere

migliore design

più sottile

è a livello video cosa offre di più il V10 del G10, quale dei due permette di avere dei colori più perfetti, tempi di risposta, nitidezza in movimento, altro ?

:confused:

IukiDukemSsj360 ha detto:
[...] porta Ethernet per aggiornamenti Firmwere[...]
questa è imho molto utile...
poi c'è il decoder satellitare, il thx... e non dovrebbe avere il pannello antiriflesso che ad alcuni utenti sul G10, se non ricordo male, ha dato qualche noia

Se io tornassi indietro, mai e poi mai riprenderei il 42G10, visto che ha uno schermo antiriflesso che da più problemi che vantaggi.
"Stranamente" il V10 (modello superiore) non ce l'ha. Sarà che si sono accorti di qualcosa di strano???

In definitiva, ti consiglio il V10.

le differenze più importanti che ha il V10 rispetto al G10 sono nel comparto video...la certificazione thx (solo in modalità cinema) e il deep colour 10-12 bit...
per il resto è solo estetica e connettività multimediale

edit: problemi con lo schermo antiriflesso ? e di che tipo ? è la prima volta che ne sento parlare

carissimo Iuki .....se sei tu il futuro aquirente ,non posso far altro che consigliarti il V10 perchè , e di questo sono sicuro , da ottimo intenditore come sei , riusciresti ad apprezzare le piccole , ma significative , differenze al livello video , che ci sono tra i due televisori ......

Ciao

io ho preso oggi il pana g10 42" e mi trovo benissimo è perfetto stupendo si vede divinamente te lo consiglio e risparmi anche qualcosina di soldi

gix65 ha detto:
edit: problemi con lo schermo antiriflesso ? e di che tipo ? è la prima volta che ne sento parlare

Alcuni G10 soffrono di DSE, tra cui il mio.
Nei panning orizzontali si notano aloni e strisce verticali che sporcano l'immagine.
A mio parere, una vergogna, visto che non è un solo pannello a soffrirne.
MI fa insospettire molto che il V10 non abbia l'antiriflesso...

tautotes ha detto:
Alcuni G10 soffrono di DSE, tra cui il mio.
Nei panning orizzontali si notano aloni e strisce verticali che sporcano l'immagine.
A mio parere, una vergogna, visto che non è un solo pannello a soffrirne.
MI fa insospettire molto che il V10 non abbia l'antiriflesso...

Anch'io sono in dubbio sui 2 televisori,a me interessa che si vedano bene soprattutto le partite,tautotes mi dici se durante le partite è visibile questo problema nel G10 e se nel V10 invece non c'è?

vinmarc ha detto:
Anch'io sono in dubbio sui 2 televisori,a me interessa che si vedano bene soprattutto le partite,tautotes mi dici se durante le partite è visibile questo problema nel G10 e se nel V10 invece non c'è?

nelle partite è il momento in cui questo fastidioso difetto si nota di più, purtroppo.
Non ho potuto testare un V10 sulle partite, ma non avendo lo schermo antiriflesso non dovrebbe soffrirne.

Tau...
da come hai scritto tu "alcuni G10" sembrerebbe che non è un problema comune a tutti i pannelli...
ma...mi chiedo io...ma che hanno combinato alla Panasonic con questi G10 ?
possibile che mettano in commercio un prodotto che ha una serie di problemi di questo tipo ?
e oltretutto poi che và a fortuna ?
se sei sfigato ti becchi quello difettoso altrimenti no ?
c'è qualcosa che nn mi torna...
sono senza parole e sempre più indeciso sull'acquisto...

gix65 ha detto:
Tau...

ma...mi chiedo io...ma che hanno combinato alla Panasonic con questi G10 ?

Si, io spero che sia solo su alcuni, e ovviamente non sarebbe corretto dire che ce lo hanno tutti.
In un sito straniero, prima o poi metterò qualche link per non sembrare che stia dicendo fesserie, vari possessori notano questo difetto.
Per me è fastidiosissimo, se penso che ho comprato questo plasma per le partite di calcio e sulle schermate chiare ed uniformi il DSE fa bella mostra.
Ormai sono 3 settimane che ho aperto un reclamo alla Panasonic Italia. Hanno detto che mi avrebbero richiamato, ma ancora nulla. Secondo me è una cosa vergognosa che un TV del 2009 possa soffrire di difetti così palesi.
Comunque, ripeto, se tornassi indietro non ricomprerei il G10 nemmeno se qualcuno volesse regalarmelo.
POi, per correttezza, dico che questa è la mia esperienza: spero che altri siano più fortunati di me, e sicuramente ce ne sono. Però sapere che questo difetto non è confinato solo al mio pannello, e che i V10 sono stranamente senza schermo antiriflesso, qualche sospetto di errori da parte della Panasonic mi viene e farò valere i miei diritti fino a quando mi sarà possibile, per principio.
Ciao.

Il problema e' che questo Panasonic ,per rendere bene,ha bisogno di un processore esterno tipo il Dvdo Edge.
Il pannello e' ottimo. ma l'elettronica non e' granche'.

Spaccacuori ha detto:
Il problema e' che questo Panasonic ,per rendere bene,ha bisogno di un processore esterno tipo il Dvdo Edge.
Il pannello e' ottimo. ma l'elettronica non e' granche'.

Ciao,

ma tu parli del G10 o del V10?

bye

ps= il rodaggio va sempre fatto nei nuovi plasma Panasonic?